Heather Parisi: ecco chi è la vulcanica showgirl che cantava Cicale

Heather Parisi è una delle icone italiane degli anni '80 quando ha comincia a fare le sue prime apparizioni in tv

Vulcanica, loquace e dal forte temperamento, per anni è stata considerata una delle showgirl, italo-americane, più complete di sempre: ecco chi è Heather Parisi, la conduttrice, showgirl e cantante del piccolo schermo. Da sempre, tacitamente, c'è stata una vera e propria competizione tra lei e Lorella Cuccarini con cui poi ha presentato anche lo show, su Raiuno, dal titolo Nemicamatissima. Entrambe belle, bionde, con una potenza vocalica fuori dal comune e con il senso del ritmo e della musica, dal momento che hanno studiato danza per tantissimo tempo, Heather Parisi è famosa, ancora oggi, per la celebre canzone Cicale, un successo del 1982, oltre che per le sue gambe chilometriche. 

Chi è Heather Parisi: Cicale il marchio di fabbrica

Classe 1960, Heather Parisi è originaria di Los Angeles dov'è nata il 27 agosto. Fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dell'arte soprattutto per quello della danza e del canto. All'età di 15 anni, Heather Parisi è riuscita ad entrare all'American Ballet di New York, sogno proibito di tantissime giovani ballerine.

La sua fortuna, però, è arrivata dal nulla grazie a una semplice vacanza in Italia, durante la quale è stata notata da Franco Miseria, coreografo e talent scout che decise di presentarla a Pippo Baudo. L'esordio, invece, per la Parisi è avvenuto nel 1979 con il programma Apriti Sabato, e da lì ha preso parte a un programma di successo dietro l'altro. 

Heather Parisi: il marito è Umberto Maria Anzolin

Nonostante la sua energia e la sua voglia di vivere, la Parisi ha sempre tenuto molto ben lontana dai riflettori la sua vita privata. Nel 1994, all'età di 34 anni Heather Parisi è diventata mamma per la primissima volta. Dall'unione con Giorgio Manenti, infatti, è nata la sua primogenita Jewel. Successivamente, inoltre, ha avuto una relazione con l'ortopedico Giovanni Di Giacomo e nel 2000 è diventata mamma, di nuovo, di Jaqueline Luna Parisi. Dal 2006, invece, è sposata con Umberto Maria Anzolin, imprenditore, con cui ha abbandonato l'Italia e si è trasferita a vivere ad Honk Kong. Nel 2010, inoltre, la Parisi è diventata mamma per la terza volta di ben due gemelli: Elizabeth e Dylan

Curiosità su Heather Parisi

Secondo alcune voci di corridoio Heather Parisi quando ha sostenuto il suo primissimo provino in Rai ballando sopra una scrivania, e riuscendo a conquistare subito Pippo Baudo

Fonte foto: https://www.facebook.com/HeatherParisiOfficialFansPage/