Uno chef stellato con l'amore per l'Italia: ecco chi è Heinz Beck

Heinz Beck, famoso chef stellato con origini tedesche, ha aperto diversi ristoranti in giro per il mondo l'ultimo a Tokyo.

I suoi piatti sono un mix tra sapori delicati ma al tempo stesso decisi, una vera e propria delizia non solo per gli occhi ma anche per il palato: ecco chi è Heinz Beck, famoso chef tedesco che il pubblico ha imparato a conoscere perché spesso è uno dei giudici speciali di Masterchef, il cooking show più famoso del mondo, in onda su Sky. 

Heinz Beck: chef stellato

Classe 1963, Heinz Beck è originario di Friedrichshafen, Germania, dov'è nato il 3 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, inoltre, Heinz ha sempre avuto un grandissimo amore per il mondo della cucina, tanto che pure nella scelta della scuola ha deciso di frequentare l'istituto alberghiero.

Ma non solo perchè Heinz, proprio tramite la cucina, ha scoperto anche che gli piaceva tantissimo l'Italia e così dopo il diploma, e alcune esperienze all'estero, ha scelto il nostro Belpaese come base per aprire alcuni suoi ristoranti. Proprio a Roma, nel cuore della capitale, ha aperto La Pergola, con cui ha ottenuto ben 3 stelle Michelin. 

Heinz Beck e la moglie Teresa

L'Italia, a Heinz, non ha regalato solo fama e successo ma anche l'amore: la moglie di Heinz Beck, Teresa Maltese, infatti, è italiana, precisamente di Palermo anche se per amore ha scelto di lasciare la Sicilia per seguire il marito. I due, nel 2001, sono convolati a nozze e da quel momento condivido la vita privata e il lavoro. La moglie Teresa, infatti, ricopre il ruolo di amministratore delegato e con il marito gestiscono le diverse attività che hanno in Italia e nel resto del mondo. 

5 curiosità su Heinz Beck

1) A casa cucina la moglie 
2) Il suo piatto preferito sono i tenerumi
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Per un lunghissimo periodo di tempo ha lavorato tra Monaco e Berlino
5) Oltre a La Pergola a Roma possiede un ristorante a Londra, a Pescara, a Chianti, in Portogallo, a Dubai e Tokyo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/heinzbeckchef/