Hicham Ben 'Mbarek: scopri tutte le curiosità sull'imprenditore

All'età di 26 anni un infarto l'ha colpito e da quel momento la sua vita è totalmente cambiata: Hicham Ben 'Mbarek è diventato un imprenditore di successo ma non senza sforzi.

Conoscete il brand Beanheart? Beh dietro quel nome si nasconde lui, Hicham Ben ‘Mbarek, marocchino di nascita anche se da quando aveva 6 anni vive in Italia. Il nome del bran è una fusione del suo nome con cuore, in inglese, questo perché Hicham all’età di 26 è stato colpito da un infarto e si è dovuto sottoporre a un trapianto di cuore. Questo avvenimento, inoltre, ha fatto sì che Hicham rivalutasse tutte le scelte fatte in quel momento decidendo di percorrere altre strade.

Chi è Hicham Ben ‘Mbarek 

Classe 1982, Hicham Ben ‘Mbarek è nato in Marocco il 21 giugno sotto il segno del Cancro. All’età di 6 anni, con sua madre, lascia la sua terra natìa per trasferirsi in Italia per cercare un futuro migliore. Hicham è arrivato in Italia a bordo di un barcone e, in un’intervista rilasciata a Optimagazine ha ammesso che tutto l’iter per il permesso di soggiorno e per la cittadinanza nel nostro paese è stato tutt’altro che semplice.  

Da ragazzo, ‘Mbarek ha avuto diverse difficoltà in ambito scolastico, anche se in questo i genitori e i compagni di classe si sono mostrati di grande aiuto, dal momento che l’hanno sempre sostenuto in tutto. 

Hicham Ben ‘Mbarek: l’infarto e la rinascita

All’età di 26 anni il mondo di Hicham Ben ‘Mbarek si è spento ed è ricominciato. Durante una partita di calcio, infatti, il ragazzo è stato colpito da un infarto ed è stato costretto a un trapianto di cuore. La convalescenza, per lui, è durata ben sette mesi, durante i quali non faceva altro che pensare a cosa avrebbe fatto una volta rimessi in piedi a terra.

E così ha deciso di fondare il suo brand, Benheart, riuscendo a costruire un vero e proprio impero. Basti pensare che i negozi di Hicham sono presenti in tutto il mondo: dall’Italia a Tokyo, Strasburgo, Arabia Saudita e Los Angeles. 

La vita privata di Hicham Ben ‘Mbarek

Hicham Ben ‘Mbarek è sposato? Non lo sappiamo, però al suo fianco ha una compagna. Si chiama Jessica Ursano e i due hanno avuto anche tre figli. Lo stesso Hicham pubblica spesso le foto della sua famiglia su Instagram, con cui cerca di trascorrere la maggior parte del suo tempo. 

3 curiosità su Hicham Ben ‘Mbarek

1) Da piccolo è stato spesso oggetto di discriminazioni
2) Ha un legame speciale con sua madre
3) Indossa sempre gli occhiali da sole

Fonte foto: https://www.instagram.com/hichambenmbarek/