Holly Johnson: scopri tutte le curiosità sul cantante punk rock

Holly Johnson da sempre è considerato un vero e proprio veterano della scena punk rock musicale. Per tantissimo tempo è stato intimo amico di Andy Warhol.

Relax è uno dei suoi brani più celebri. Alzi la mano chi non hai mai intonato, una volta nella vita, il celebre ritornello “Relax, don't do it”, uno dei brani più celebri di Holly Johnson, vera e propria star della scena musicale a livello internazione. Ancora oggi, Holly, a ragion veduta, è considerato un vero e proprio veterano della scena punk rock. Johnson, inoltre, è stato ospite sul palco dell'edizione 2019 di The Voice of Italy, il music show di Raidue, condotto da Simona Ventura. 

Chi è Holly Johnson

Classe 1960, all'anagrafe il suo vero nome è William Johnson, è nato a Liverpool il 9 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, Holly è sempre stato un grandissimo appassionato di musica, in special modo ha sempre amato suonare il basso. L'esordio, per Holly, è avvenuto come bassista dei Big in Japan, e tempo dopo ha deciso di iniziare una carriera da solista esibendonsi con alcune cover.

All'età di 20 anni, Holly, è entrato a far parte dei Frankie Goes to Hollywood, di cui diventato uno dei membri più importanti e amati dal pubblico. Per sette anni, Johnson, decide di restare all'interno della band per poi distaccarsene nel 1987, quando decide di proseguire con la sua carriera da solista.

9 curiosità su Holly Johnson

1) Su Instagram è seguitissimo 
2) Nel 1993 ha annunciato di aver contratto l'HIV
3) Ha prodotto una sua autobiografia
4) Nel 2011 è tornato ad esibirsi dal vivo dopo un lungo periodo di stop
5) Gli piace tantissimo l'arte
6) Forse non tutti lo ricorderanno ma Holly Johnson ha preso parte al programma della Rai dal titolo I migliori anni
7) The Power of Love è uno dei suoi brani più famosi e ascoltati di tutti i tempi
8) Ama la pittura tanto da aver avuto anche una sua personale presso la Contemporary Art Fair di Londra
9) É stato fotografato da Andy Warhol, con cui ha instaurato un grande rapporto di amicizia

Fonte foto: https://www.facebook.com/MrHollyJohnson/