Iggy Pop, secondo Rolling Stone, è uno dei 100 migliori cantanti in tutto il mondo. L'amicizia con David Bowie, in più di un'occasione, l'ha salvato.
Faccia da duro, inconfondibili capelli biondi e due occhi azzurri con cui è riuscito a conquistare tantissime donne: ecco chi è Iggy Pop, cantante rock, ma non solo perché ha preso parte a tantissime pellicole cinematografiche di successo. Iggy Pop, inoltre, è stato scelto anche per interpretare uno zombie nella pellicola I morti non muoiono, in cui recita al fianco di Bill Murray. Ma non è tutto perché Iggy Pop è stato inserito anche nella classifica dei migliori 100 cantanti al mondo secondo Rolling Stone.
Chi è Iggi Pop
Classe 1947, Iggy Pop è nato a Muskegon, nel Michigan, il 21 aprile sotto il segno del Toro. All’anagrafe il suo nome per esteso è James Newell Osterberg Jr. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che passava il suo tempo ad ascoltare i suoi cantanti preferiti. Da ragazzo si è avvicinato agli Stooges, uno dei più importanti gruppi punk diventandone anche una vera e propria icona.
L’esordio, per Pop, è arrivato quando è entrato a far parte degli Iguanas, in qualità di batterista, per poi diventare frontman degli Psychedelic Stooges. Iggi Pop ha sempre avuto dei forti problemi con la tossicodipendenza. Infatti molti hanno sempre ammesso che non sapesse controllarsi e che facesse abuso di droga, fino a quando proprio lui non decise di disintossicarsi. Una profonda amicizia ci fu tra Iggy Pop e David Bowie, basti pensare che fu l’unico amico a essere andato a trovarlo durante il suo periodo di disintossicazione.
Iggy Pop: vita privata
Iggy Pop è sposato? Il cantante e attore americano è convolato a nozze per ben tre volte. Il primo matrimonio risale al 1968 con Wendy Weissberg, successivamente ha sposato Suchi Asano con cui il matrimonio è durato ben 15 anni. Nel 2008 ha scelto di risposarsi, per la terza volta, con Nina Alu. Iggy, inoltre, è diventato anche padre di un figlio, nato da una relazione risalente al 1970.
7 curiosità su Iggy Pop
1) È alto 171 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Oltre alla batteria sa suonare anche le tastiere
4) Nel 2008 Iggy Pop, durante un concerto, si è tuffato sul pubblico e in quell’occasione ha perso un dente
5) Iggy Pop è passato dal punk, al rock, al country al blues abbracciando la maggior parte dei generi musicali
6) Non tutti lo sanno ma Iggy Pop ha una gamba più corta rispetto all’altra a causa di un incidente
7) Iggy Pop e Zucchero hanno collaborato nei primi anni 2000
Fonte foto: https://www.instagram.com/iggypopofficial/?hl=it