Cantante da 35 milioni di view, ma si diletta anche come doppiatore: scopri alcune curiosità su Shade

Shade, cantante di Bene ma non benissimo e Amore a prima Insta, ha prestato anche la sua voce a un personaggio di South Park, e gli piace molto recitare.

Faccia da sognatore, una voce e un ritmo inconfondibili e la passione non solo di cantare ma anche di recitare: ecco chi è Shade, pseudonimo che Vito Ventura usa quando sale sul palco e incendia le piazze e i cuori di quanto lo seguono. Il rapper dei record, lo possiamo definire, dal momento che il singolo uscito nell'estate del 2018, Amore a prima Insta, su youtube ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni. Uno dei suoi tormentoni più celebri, però, resta Bene, ma non benissimo, brano uscito nel 2017 e che su youtube ha totalizzato oltre 35 milioni di view.

Chi è Shade

Classe 1995, Shade è originario di Torino dov'è nato il 4 maggio (Toro). Fin da piccolo, inoltre, Vito Ventura è sempre stato un bambino pieno di energie e di idee, tanto che ha sempre avuto la voglia dello sperimentare cose nuove, e si appassionava spesso a dei suoi progetti che poi non sempre riusciva a portare avanti fino in fondo.

La voglia di fare musica, in particolar modo di fare rap l'ha sempre avuta, anche se decise di lanciarsi, definitivamente, solo all'età di 16 anni quando prese coraggio e partecipò a ben due manifestazioni musicali: il 2theBeat e Tecniche Perfette

Shade: rapper da milioni di view

La passione per il rap, in Shade, è un qualcosa di innato, inutile chiedergli quando gli sia nata, perché risponderebbe che in lui è sempre esistita. Ma la passione per il canto non è l'unica cosa che tiene accesa il sacro fuoco dell'arte in lui, dal momento che Shade si diletta anche come attore.

Nel 2011, infatti, Shade ha preso parte anche al laboratorio di Zelig, superando la prima fase che è lo Zelig Urban Talent. Su Instagram, Shade, è seguitissimo e spesso condivide con i suoi fan non solo i suoi successi musicali, ma anche la sua vita quotidiana. 

Shade: vita privata

Contrariamente alla sua vita artistica e professionale, della vita privata di Shade non sappiamo tantissime cose. Sappiamo che il rapper è stato fidanzato con Gaia Masera, estranea al mondo dello spettacolo e che nella vita fa tutt'altro.

La ragazza, infatti, è un architetto con una grande passione per il mondo del make up, e si diletta spesso a truccare e truccarsi. La storia d'amore tra i due è nata per caso, in realtà non sappiamo chi abbia fatto la prima mossa, però sappiamo che si sono conosciuti su Facebook.

Nel 2019 si presume che il rapper si sia fidanzato con Federica Carta, cantante con cui ha duettato a Sanremo 2019.

5 curiosità su Shade

1) Non tutti lo sanno, ma Shade ha recitato nella pellicola d'animazione Zeta
2) Nel 2013 ha doppiato un episodio di South Park
3) All'inizio della sua carriera, quando ancora nessuno lo conosceva, ha puntato su sé stesso, autoproducendosi ben 3 dischi
4) Shade, insieme ad alti cantanti, è stato testimonial della Pepsi
5) La firma del programma La Isla 105, su radio 105, l'ha composta lui

Fonte foto: https://www.facebook.com/shadeofficialpage/