Ilaria D'Amico: ecco chi è la signora Buffon

Ilaria D'Amico, nota giornalista sportiva di Sky, è la compagna di Gigi Buffon, dal quale ha avuto un figlio, Leopoldo Mattia

Ilaria D'Amico è il volto dello sport di Sky nonché la signora Buffon. Da anni volto legato soprattutto al calcio, visto che è stata a lungo la signora della domenica, conduttrice della trasmissione Sky Calcio Show, in onda subito dopo le partite di Serie A. Dalla stagione 2018-2019, i telespettatori la vedranno però alla guida del programma legato alla Champions League. Cambiamenti anche nel privato: con l'ex portiere della Juventus, Gigi Buffon, si è trasferita a Parigi (per via dell'ingaggio del calciatore al Psg) e fa la spola tra la capitale francese e Milano, dove lavora e dove vive il figlio Pietro. 

Chi è Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico è una donna che mostra classe ed elengaza e non solo per i tailleur che sfoggia durante le dirette sportive ma anche per i modi raffinati che ha di parlare. Negli ultimi anni ha fatto molto discutere la sua storia d'amore con Gigi Buffon, calciatore della Juventus e della nazionale di calcio italiana, il quale ha lasciato la moglie Alena Seredova proprio per la giornalista sportiva.

Ma facciamo qualche passo indietro e scopriamo che la D'Amico è una romana doc e prima di intraprendere la carriera nel mondo del giornalismo ha studiato giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma. 

Ilaria e Sky: la conduttrice si afferma

Nel 1997 grazie a Renzo Arbore Ilaria D'Amico viene scelta per il programma La giostra su Rai International. Fin da piccola ha sempre mostrato una grande passione per il mondo del calcio che l'ha portata a seguire i mondiali di Francia nel '98.

Dal 2003 ha iniziato a condurre Sky Calcio Show un ricco approfondimento sulle partite di serie A e nel 2006 è stata al timone dello speciale di Sky dedicato proprio ai mondiali di calcio.

Ilaria D'Amico e Buffon

Ilaria D'Amico, che per tantissimo tempo ha subito le critiche ed è stata additata come una “sfascia famiglie”, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato come tutto è nato tra lei e Gigi Buffon. Ilaria ha parlato di un vero e proprio colpo di fulmine dicendo che all'inizio fosse frenata dai preconcetti classici che ruotano intorno ai calciatori ricordando come i due in 15 anni si fossero scambiati appena tre sms.

Dopo soli tre mesi di storia clandestina i due sono venuti allo scoperto nel clamore generale e il resto è noto a tutti. Oggi Ilaria e Gigi sono una famiglia a tutti gli effetti i due hanno anche avuto un figlio: Leopoldo Mattia. Ilaria D'Amico, Leopoldo Mattia e Buffon dall'estate 2018 si sono trasferiti a Parigi. La donna ha dichiarato che farà col compagno la pendolare: il figlio Pietro, nato dalla relazione con Rocco Attisani, è infatti rimasto a Milano, ed è lì che continuerà ad andare a scuola. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ilaria.d.amico.it/?fref=ts