Ilenia Pastorelli, ex concorrente del Grande Fratello 12, è diventata una vera e propria promessa del cinema italiano
Ilenia Pastorelli, ex concorrente del Grande Fratello 12, ormai di strada ne ha fatta e anche tanta. Dopo la partecipazione al reality show di canale 5, infatti, per Ilenia Pastorelli si sono spalancate le porte del cinema e, infatti, lo scorso anno ha anche vinto il suo primissimo David di Donatello come miglior attrice protagonista nella pellicola cinematografica Lo chiamavano Jeeg Robot.
Chi è Ilenia Pastorelli
Classe 1984, Ilenia Pastorelli è nata a Roma il 24 dicembre. Fin da piccola, inoltre, è sempre stata una grandissima appassionata del mondo dello spettacolo e infatti all'età di 8 anni ha deciso di studiare danza frequentando anche l'Accademia Nazionale di Danza.
Ilenia Pastorelli: carriera
La carriera di Ilenia Pastorelli è iniziata proprio sul piccolo schermo, nella casa del Grande Fratello che gli ha dato la possibilità di dedicarsi alla recitazione, un qualcosa che l'ha sempre affascinata. Prima di entrare nella casa più spiata d'Italia, però, ha anche avuto qualche esperienza come modella, grazie al suo fisico filiforme e longilineo. Il debutto, per lei, è giunto nel 2015 quando Luca Marinelli l'ha scelta come protagonista femminile del suo film, Lo chiamavano Jeeg Robot, in cui ha recitato al fianco di Claudio Santamaria. Nel 2016, inoltre, Ilenia è stata anche la protagonista del videoclip di Biagio Antonacci One day, insieme all'attore Raul Bova. Sempre nel 2016, inoltre, la Pastorelli ha intrapreso anche la nuova avventura di essere una conduttrice tv, stando al timone insieme a Fabrizio Biggio del programma Stracult. Al cinema, infine, è tornata lo scorso anno con la pellicola cinematografica di Carlo Verdone, dal titolo Benedetta follia.
Ilenia Pastorelli: vita privata
All'interno della casa del Grande Fratello Vip 12, Ilenia Pastorelli aveva conosciuto Rudolf Mernone con cui subito si era trovata in estrema sintonia. Purtroppo, però, tra i due le cose non sono andate a buon fine e dopo solo un anno la storia è naufragata nel peggiore dei modi. Dopo i primissimi disappori, dovuti alla fine di una relazione, Ilenia ha ammesso che non vuole più che il suo nome venga accostato a quello dell'ex concorrente del Grande Fratello. Da quel momento, inoltre, la Pastorelli si è dedicata anima e corpo al lavoro riuscendo ad ottenere anche tantissime soddisfazioni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilepastorelli/