Imma Battaglia, ecco chi è l'amore di Eva Grimaldi

Imma Battaglia ha passato metà della sua vita a lottare contro le discriminazioni di genere. Ecco chi è la passionaria che ha rubato il cuore a Eva Grimaldi.

In tanti si sono chiesti chi è Imma Battaglia, l'attivista per i diritti LGBT, attuale moglie di Eva Grimaldi (le due avrebbero detto il fatidico "sì" il 13 marzo 2019). Dopo la sua avventura all'Isola dei famosi 2017, Imma è diventata conosciuta proprio per la sua relazione con l'attrice Eva Grimaldi. Forte e determinata Imma porta nel suo cognome la forza di chi deve combattere per far sentire la propria voce. Già da ascolescente ha cominicato a combattere le discriminazioni di genere, e si definisce una passionaria dell'impegno sociale. Ma scopriamo meglio chi è la donna che ha fatto battere il cuore alla bella attrice con gli occhi da gatta, Eva Grimaldi.

Imma Battaglia: biografia

Immacolata Battaglia (all'anagrafe il suo vero nome è questo) è nata a Portici il 28 marzo 1960 (Ariete). Oltre ad essere una dei leader del movimento LBGT è anche membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma dove è stata presidente fino agli anni 2000. Inoltre è stata organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale che si tenne a Roma nel 1994.

mma è stata anche tra i fondatori di Di' Gay Project, associazione di cui è stata presidente fino al febbraio del 2014. Dal 2013 al 2016 è stata anche consigliere comunale a Roma. Inoltre Imma è stata anche candidata al Parlamento Europeo e al Consiglio regionale del Lazio e si è sempre dichiarata aperta al dialogo e spesso si è scontrata con quelli dello stesso movimento LGBT dal momento che ha sempre dichiarato che il movimento gay non è unicamente di sinistra. 

Imma Battaglia: la vita privata

Imma Battaglia è laureata in matematica ed è sales manager presso un'azienda di servizi. Dal 2012 è legata sentimentalmente a Eva Grimaldi, con la quale è convolata a nozze segretamente il 13 marzo 2019. La coppia è uscita allo scoperto solo dal 2017, quando hanno partecipato insieme a Cayos Cochinos. A svelare l'amore tra le due è stato Raz Degan che ha parlato apertamente del loro rapporto e della loro unione. Non avendo un profilo Instagram, la donna compare su quello della moglie svariate volte.

Le due convoleranno a nozze il 16 maggio 2019.

Imma Battaglia figlia di...

Molte persone, erroneamente, pensano che Imma Battaglia sia parente con il chitarrista Dodi Battaglia. Ma Imma Battaglia coi Pooh non ha nulla da spartire.