Irama: tutto sul cantante vincitore di Amici. E sulla vita amorosa...

Chi ha vinto ad Amici? Irama, soprannome di Filippo Maria Fanti, ha trionfato e ora inizia una nuova sfida a Sanremo...

Due occhi verdi che sanno catturare l'attenzione, soprattutto quando inizia a cantare: ecco chi è Irama, cantautore originario di Carrara che ha deciso di fare della musica la sua ragione di vita. Di Irama, inoltre, quello che colpisce, a parte la voce, sono i tantissimi tatuaggi che ha sul corpo, in particolar modo sulle mani e sulle braccia, sua grande passione dopo ovviamente il canto e la musica. Segutissimo su Instagram, Irama ha tantissimi seguaci che lo seguono e sostengono fin dalla sua primissima apparizione pubblica, cominciato sul palco del Festival di Sanremo, ancor prima di approdare nel talent show Amici condotto da Maria De Filippi, che alla fine ha vinto. Nel 2019 torna a Sanremo, ma nel cast dei Big. E anche a livello di gossip il 2018 per Irama è stato un anno piuttosto movimentato...

Irama: la biografia

Classe 1995, all'anagrafa Irama è Filippo Maria Fanti, ed è originario appunto di Carrara dov'è nato il 20 dicembre (Sagittario), anche se ha sempre vissuto a Monza. Fin da piccolo, Irama, ha sempre avuto la passione per il mondo della  musica, e infatti già all'età di 7 anni si dilettava con il canto, ascoltando Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè, che ancora oggi sono i suoi due artisti di riferimento.

Ben presto, però, ha deciso di approcciarsi anche al mondo dell'hip hop. Il soprannome Irama, inoltre, ha origini malesi e significa “ritmo”.

Irama: Il vincitore di Amici

Durante l'edizione 2018 di Amici, Irama si è contraddistinto tra gli allievi del talent di Maria De Filippi, per il suo talento che l'hanno portato a superare tutte le sfide e giungere fino al serale. Per chi non lo sapesse, però, Irama prima di Amici ha calcato anche un altro importante palco, quello del Festival di Sanremo, nella sezione delle Nuove proposte, dove ha cantato il brano dal titolo Cosa resterà. Inoltre ha anche vinto, nella sezione Giovani, del Summer Festival con la canzone Tornerai da me.

Nel 2019 torna a Sanremo nel cast dei Big con la canzone La ragazza con il cuore di latta.

Irama e Giulia De Lellis: la paparazzata

Ad inizio novembre del 2018, Irama e Giulia De Lellis sono stati fotografati insieme in atteggiamenti piuttosto intimi. Oltretutto nelle ore successive si è creata una vera e propria polemica intorno al vincitore di Amici 2018 visto che sul web hanno fatto capolino almeno tre ragazze che affermano di essere fidanzate con il cantante. 

Tra queste Giulia Tascione ha dichiarato, molto arrabbiata: "Una settimana fa dicevi di amarmi"

4 curiosità su Irama, da Tornerai da me al resto

1) Irama si è sempre definito una persona dalle mille sfaccettature. Sa di essere testardo, lunatico, sensibile e determinato.
2) Oltre alla musica è un amante dei tatuaggi.
3) Il suo account su Instagram è Irama Plume.
4) Tornerai da me è stata la sua prima canzone, uscita ormai nel 2016.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/iramaofficial/