Irene Vetere: ecco chi è la musa del regista Paolo Virzì

Irene Vetere, attrice italiana giovanissima, ha scoperto la passione per il mondo del cinema a scuola, durante una recita

Occhi azzurri e profondi in cui è possibile perdersi, carnagione quasi diafana e una grande passione per il mondo del cinema: ecco chi è Irene Vetere, attrice italiana, considerata una delle muse del regista Paolo Virzì che l'ha voluta fortemente anche nella sua pellicola cinematografica, Notti magiche. 

Chi è Irene Vetere 

Classe 2000, Irene Vetere è originaria di Roma anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Fin da piccola, inoltre, precisamente da quando aveva otto anni, Irene ha cominciato a sognare di diventare un giorno un'attrice. Il tutto è successo quasi per gioco, come ha anche raccontato la stessa Vetere, ammettendo che un giorno l'attore Bernardo Casertano si presentò nella sua scuola per un corso di teatro e le affidò la parte della regina di Biancaneve.

Da quel momento Irene ha deciso di prendere lezioni di recitazione, fino a quando non fu proprio lo stesso Casertano a ricontattarla per chiederle se fosse interessata a sostenere qualche casting. La primissima volta che Irene ha messo piede su un set è stato quando è stata scelta per entrare a far parte della fiction di Raiuno, Don Matteo 10. Il primo ruolo da protagonista, invece, è arrivato nella pellicola Zeta, diretta da Cosimo Alemà. 

Irene Vetere: vita privata

Della vita privata di Irene Vetere non conosciamo moltissimi aspetti dal momento che l'attrice anche sul suo account Instagram non posta mai foto in compagnia di nessuna persona, se non una risalente a giugno in cui è abbracciata a un ragazzo di nome Francesco, ma non sappiamo se sia il suo fidanzato oppure no. 

5 curiosità su Irene Vetere

1) Le piace il taekwondo 
2) I cento passi e La meglio gioventù sono i due suoi film preferiti
3) La mamma di Irene Vetere è un'insegnante di scuola superiore
4) Tifa Roma
5) È la nuova musa ispiratrice di Paolo Virzì