Isabella Ferrari, attrice scoperta da Carlo Vanzina, è sempre stata molto discreta e riservata sulla sua vita privata
Fisico longilineo, sguardo ammaliante e un modo di gesticolare e di muoversi che ispirano, da sempre, un grande senso di femminilità: ecco chi è Isabella Ferrari, grande attrice italiana e amatissima dal pubblico che l'ha vista interpretare diversi ruoli non solo al cinema ma anche sul piccolo schermo. Una carriera, quella di Isabella Ferrari, costellata di grandi successi fin dagli esordi quando a volerla a tutti i costi nel suo primissimo film, Sapore di mare, è stato il regista Carlo Vanzina.
Chi è Isabella Ferrari
Classe 1964, Isabella Ferrari è originaria di Ponte dell'Olio, in provincia di Piacenza, dov'è nata il 31 marzo, sotto il segno dell'ariete. Caparbia e testarda, come il segno che la rappresenta, Isabella Ferrai fin da piccola ha sempre sognato di riuscire un giorno a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Una famiglia semplicissima, quella della Ferrari, che ha vissuto a lungo con i genitori, mamma Maria e papà Pietro, e con una sorella più grande e un fratello più piccolo con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto. Ben presto, però, per inseguire il sogno di poter diventare un attrice di successo, Isabella Ferrari decide di lasciare la città che le ha dato i natali per trasferirsi a Roma dove comincia a passare da un set cinematografico all'altro.
Isabella Ferrari: vita privata
Gli amori di Isabella Ferrari sono sempre stati al centro del gossip, anche se l'attrice della primissima stagione di Distretto di Polizia ha cercato di metterci sopra un velo. Nel 2005 si è sposata con il regista Renato De Maria con cui è diventata mamma di ben due figli, Nina e Giovanni. Precedentemente, però, Isabella era già diventata mamma di una figlia di nome Teresa, nata dalla relazione con Massimo Osti, con cui ha avuto una lunga frequentazione.
4 curiosità su Isabella Ferrari
1) L'attrice è alta 1,70 centimetri
2) La Ferrari ha ammesso di aver avuto una malattia, ma non ha mai voluto dire di cosa si trattasse
3) Per un periodo ha smesso di indossare le scarpe con i tacchi
4) Sui social, in particolar modo su Instagram, Isabella Ferrari è seguitissima