Isolde Kostner: ecco chi è la regina dello sci italiano

Isolde Kostner è una donna che nella vita ha collezionato tantissimi premi e medaglie ed è una delle sciatrici italiane più famose al mondo

Forza, concetrazione e quel pizzico di adrenalina che l'ha accompagnata prima di ogni gara: ecco chi è Isolde Kostner una delle sciatricici italiane più famose. Nella sua lunga carriera, infatti, ha vinto tantissime medaglie e tantissimi premi che l'hanno resa una celebrità. E nei suoi occhi, quando parla dello sport che le ha cambiato la vita e l'ha resa la donna che è adesso, si può intravedere quella felicità che colpisce solo le persone che riescono, con sacrificio e impegno, a realizzare i propri sogni e desideri.

Chi è Isolde Kostner

Classe 1975, Isolde Kostner è originaria di Bolzano. Proprio alle pendici della città che le ha dato i natali, Isolde Kostner ha iniziato a muovere i primi passi sulle piste da sci, e ben presto quello che sembrava un semplice gioco è diventata una vera e propria passione. In realtà, erò, il gene la Kostner l'ha ereditato dalla famiglia dal momento che la cugina Carolina Kostner è una bravissima pattinatrice artistica sul ghiaccio, e inoltre è anche nipote di un noto giocatore di hockey sul ghiaccio e di un fondista. 

Isolde Kostner: carriera

La carriera di Isolde Kostner è iniziata quando aveva appena tre anni, a spingerla a intraprendere questa disciplina sono stati proprio i genitori e da lì non si è più fermata. Ben presto, all'età di 11 anni la Kostner già era un'atleta a livello agonistico e nel 1992 fece il suo ingresso durante i mondiali juniores di Maribor. Da lì la carriera di Isolde è stata in continua ascesa e arrivando a vincere ben 15 volte nella Coppa del Mondo, due volte in Coppe del Mondo di discesa libera, inoltre ha collezionato ben tre medaglie olimpiche più altri premi. Ben 11 anni fa, nel 2006 Isolde Kostner ha deciso di abbandonare le piste da sci e di dedicarsi alla famiglia, e i Giochi Olimpici invernali, che quell'anno si tennero a Torino, sono stato l'ultimo evento sportivo che l'ha vista tra le protagoniste.

Isolde Kostner: vita privata

Isolde Kostner è sposata da ben 11 anni con Werner Perathoner, suo maestro di sci, con il quale è stata fidanzata per tantissimo tempo, I due, inoltre, sono anche genitori di ben due figli: David e Gabriel. 

Curiosità su Isolde Kostner

Forse non tutti lo ricorderanno, ma Isolde Kostner durante l'apertura dei Giochi Olimpici invernali ha sfilato in abito nuziale e le è stato affidato il compito di spegnere la fiamma olimpica

Fonte foto: https://www.facebook.com/chetempochefa/