Itziar Ituno, attrice de La casa di carta, è amatissima dal pubblico per il ruolo dell'ispettrice che ricopre nella serie tv
Sul piccolo schermo in tantissimi l'hanno cominciata ad amare quando ha vestito i panni dell'ispettorice Raquel Murillo nella serie tv di successo La casa di carta: ecco chi è Itziar Ituno, giovane attrice spagnola amatissimo dal pubblico, non solo italiano ma in tutto il mondo, e seguitissima sui social dove spesso publica foto non solo che la riprendono mentre è impegnata al lavoro ma anche nei suoi momenti di svago e di relax.
Chi è Itziar Ituno di La Casa di Carta
Classe 1974, Itziar Ituno è originario di Basauri, nei Paesi Baschi, Spagna, dov'è nata il 18 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola, inoltre, la Ituno è sempre stata una ragazza dallo spirito libero e ha sempre fantasticato sulla voglia di voler diventare, un giorno, un'attrice di successo.
La popolarità, però, per la Itziar è arrivata solo dopo essere entrata a far parte del cast di La casa di Carta con cui è diventata famosissima e seguitissimam, anche se per moltissimo tempo ha recitato nella soap opera spagnola Goenkale.
Itziar Ituno: vita privata
Della vita privata di Itziar Ituno non sappiamo moltissime cose dal momento che l'attrice ha sempre voluto concentrarsi sulla sua carriera puntando così a farsi conoscere più per il suo lato professionale che per quello privato. Così anche sui social non sembrano esserci foto in compagnia di compagni o presunti fidanzati e questo ci fa capire che forse la Ituno al momento non sembra essere interessata all'amore.
8 curiosità su Itziar Ituno
1) Più volte ha dichiarato di essere favorevole all'autonomia dei Paesi Baschi
2) È un'esperta di sociologia
3) Su Instagram è seguitissima
4) Oltre a parlare lo spagnolo ha imparato anche il basco
5) Itziar Ituno ha una bellissima voce e le piace tantissimo la musica, tanto che canta in ben tre band: Dangiliske, EZ3 e gli Ingot
6) Per ben 4 mesi ha vissuto in Amazzonia
7) Ama tantissimo gli animali e ha un cane
8) Si definisce una femminista convinta