Ivan Bacchi: dalla passione per il calcio a quella per la tv. Ecco alcune curiosità

Ivan Bacchi, attore e conduttore tv, sarebbe voluto diventare un calciatore ma alla fine si è ritrovato a fare l'attore

Faccia da furbetto, sorriso solare e un'aria da chi ne sa davvero tante: ecco chi è Ivan Bacchi, attore conduttore e inviato televisivo che da settembre 2018 affianca Elisa Isoardi nella conduzione de La prova del cuoco, il cooking show di Raiuno amatissimo dal pubblico a casa. Poliedrico, ironico e divertente, Ivan Bacchi è seguitissimo sui social, in special modo su Instagram, dove spesso pubblica foto che lo ritraggono nella sua vita quotidiana. 

Chi è Ivan Bacchi 

Classe 1975, Ivan Bacchi è originario di Ferrara dov'è nato il 19 maggio. Fin da piccolo la sua più grande passione è stata il calcio e infatti passava le sue giornate a tirare calci a un pallone fino a quando, a causa di un infortunio, non ha dovuto mettere da parte la sua voglia di sfondare nel mondo del calcio. Ivan ha così dovuto prendere altre strade e all'età di 19 anni ha scelto di lasciare Ferrara per trasferirsi a Bologna dove ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche.

Contemporaneamente, inoltre, si è anche diplomato presso l'Accademia di Teatro di Bologna Galante Garrone e ha cominciato a recitare prima in teatro e successivamente in televisione. Ivan Bacchi, però, non è solo un attore dal momento che è anche un conduttore televisivo. 

Ivan Bacchi: vita privata 

La vita privata di Ivan Bacchi è avvolta nel mistero dal momento che l'attore e conduttore tv sembra non avere un grande amore nella sua vita. Sfogliando la gallery di Instagram, inoltre, si nota come Ivan pubblichi spesso foto con amici o mentre si trova in giro per il mondo, e da qui possiamo  capire che una delle sue più grandi passioni sia proprio quella di poter viaggiare e vedere il mondo. 

4 curiosità su Ivan Bacchi

1) Forse non tutti lo ricorderanno ma Ivan Bacchi ha interpretato Paolo, il fratello di Step in Tre metri sopra il cielo e nel sequel Ho voglia di te
2) Ha presentato i voti per l'Italia all'Eurovision Song Contest nel 2012
3) Ha condotto anche un programma di moda
4) Ha lavorato anche come assicuratore

Fonte foto: https://instagram.com/ivanbacchi__ivanbacchilega