Ivan Iurato: da Masterchef a Sous Chef. Ecco com'è cambiata la sua vita

Ivan Iurato, ex concorrente della seconda edizione di Masterchef, sarà tra i concorrenti di Masterchef All Stars

Passione per i tatuaggi e quella, ovviamente, per la cucina: ecco chi è Ivan Iurato, concorrente della seconda edizione di Masterchef che ha avuto il privilegio di essere stato scelto anche nella prima edizione di Masterchef All Stars, una sfida tra tutti i cuochi amatoriali che sono bazzicati in questi anni nel cooking show più famoso della tv. Oggi Ivan Iurato, che dopo un periodo di popolarità dato dalla fine del programma ha bazzicato in diversi cooking show, lavora presso un ristorante della sua città, Comiso in provincia di Ragusa. 

Chi è Ivan Iurato

Classe 1977, Ivan Iurato è originario di Comiso, in provincia di Ragusa. Fin da piccolo oltre alla passione per il mondo della cucina e della ristorazione ha sempre avuto anche il pallino per lo studio tanto che, dopo il liceo, decise di iscriversi all'università, laureandosi in Scienze Politiche. Subito dopo la laurea, inoltre, Ivan scelse di continuare gli studi e di prendere una specializzazione in storia. Prima di dedicarsi esclusivamente al mondo della cucina, inoltre, Ivan Iurato ha lavorato presso una multinazionale di elettronica per diversi anni, fino a quando non ha deciso di partecipare ai casting del cooking show del programma culinario di Sky. 

Ivan Iurato: da Masterchef a Sous Chef

Ivan Iurato subito dopo aver ottenuto il quarto posto nella seconda edizione di Masterchef ha deciso, dopo diversi tentennamenti, di non ritornare al suo vecchio lavoro ma di tentare la strada da chef, dal momento che la sua passione era molto forte. E così ha spiegato, in alcune interviste, che tra alti e bassi è riuscito a farsi valere, dal momento che alcuni aveva su di lui il preconcetto dato proprio dal fatto di aver preso parte a un cooking amatoriale di cucina. Oggi, inoltre, Ivan Iurato è diventato sous chef presso il ristorante Mannarino di Comiso, in provincia di Ragusa, anche se il suo sogno resta quello, un giorno, di aprirsi un suo ristorante e di diventare uno Chef a tutti gli effetti. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ivan.iurato