Un matrimonio lampo a Las Vegas e un passato buio: scopri alcune curiosità su Ivana Spagna

Ivana Spagna, famosa cantante italiana, ha dichiarato di aver tentato il suicidio in un momento buio della sua vita

Lunghi capelli biondi, una voce potente e la passione per il mondo della musica: ecco chi è Ivana Spagna, famosissima cantante italiana con una lunga carriera alle spalle che l'ha portata anche fuori dai confini nazionali, con tournèe che hanno toccato non solo l'Europa ma anche l'America. Molti, però, la ricorderanno anche per aver inciso la colonna sonora del film d'animazione Disney, Il re leone. 

Chi è Ivana Spagna

Classe 1954, Ivana Spagna è originaria di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, dov'è nata il 16 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccola è sempre stata legatissima alla sua famiglia, il papà, Teodoro, venuto a mancare quando lei aveva poco più di 34 anni, mentre la mamma Gemma morta nel 1997 a causa di un tumore. Ha un rapporto strettissimo con il fratello Giorgio, che per motivi di lavoro non riesce a vedere sempre. 

Ivana Spagna: vita privata

La vita amorosa di Ivana Spagna è stata ricca di colpi di scena, la cantante è convolata a nozze per la prima volta nel 1992 quando ha sposato, a Las Vegas, Patrick Debort, che nella vita era un modello. Un matrimonio lampo quello tra Ivana e il bel modello che è naufragato dopo soli tre mesi. Successivamente, per ben sette anni Ivana è stata al fianco di Ugo Cerruti, suo manager, anche se dopo un lungo periodo ha deciso di chiudere il loro rapporto poiché la relazione aveva preso una brutta piega tra tradimenti e litigi. I due, però, sono rimasti amici. 

6 curiosità su Ivana Spagna

1) È alta 160 centimetri
2) Ha pensato seriamente al suicidio e a salvarla c'ha pensato la sua gattina
3) Ivana Spagna non ha mai negato di essersi sottoposta a qualche ritocchino, come quello del naso
4) Su Instagram è seguitissima
5) Va quasi tutti i giorni in palestra
6) Rispetta un'alimentazione sana ed equilibrata
7) Ha scritto dei libri per bambini