Ivana Trump si è sposata ben 4 volte. Ecco le sue nozze più costose

Ivana Trump e Donald Trump sono stata la coppia più chiacchierata degli anni '80, anche se il matrimonio più lussuoso è stato quello con Rossano Rubicondi

É stata una delle donne più potenti al mondo: Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d'America, oggi si dedica alla sua linea d'abbigliamento e di bigioterria. Amante del patinato e del mondo dello spettacolo, Ivana non si è mai allontanata troppo dal mondo della televisione e del piccolo schermo, né in Italia né all'estero prendendo parte anche a ben due reality. Ivana Trump, infatti, ha partecipato alla versione italiana dell'Isola dei Famosi, nel 2010, in qualità di ospite e sempre nello stesso anno ha preso parte alla versione inglese del Grande Fratello Vip, giungendo a pochi passi dalla finale. 

Chi è Ivana Trump

Classe 1949, all'anagrafe è Ivana Zelnickova anche se dopo il matrimonio con Donald ha preso quello del marito, ed ora per tutti è semplicemente Ivana Trump. Non tutti lo sanno, ma fin da piccola Ivana, che è originaria di una città della Cecoslovacchia che si chiama Zlin, era una vera e propria promessa dello scii. La passione gliel'ha trasmessa il papà, anche se la vita le ha riservato ben altro tipo di soddisfazioni. La carriera di Ivana, infatti, è iniziata in qualità di modella, dopo aver deciso di lasciare il suo paese e volare in America. 

Ivana Trump e Rubicondi: la vita privata dell'ex moglie di Donald

Prima di sposare Donald Trump, Ivana si è unita in matrimonio con un altro uomo, un agente immobiliare che si chiama Alfred Winklmayr. Le nozze sono state celebrate nel 1971 e due anni dopo i due si erano già detti addio. Dopo la separazione, inoltre, Ivana ha deciso di lasciare il suo paese per tentare la fortuna in America, e così raggiunse un amico d'infanzia in Canada. Proprio oltreoceano, inoltre, Ivana ha deciso di sfruttare al meglio la possibilità di realizzarsi in America, e così ha frequentato dei corsi serali per perfezionare il suo inglese.

Dopo aver lasciato Montreal ed essersi trasferita a New York ebbe la fortuna di incontrare un giovanissimo Donald con cui nel 1977 è convolata a nozze per la seconda volta. Negli anni '80, inoltre, Donald e Ivana erano richiestissimi nel jet set newyorkese tanto che venivo invitati a tutti gli eventi mondani che venivano svolti. Dopo aver divorziato da Trump, inoltre, Ivana si è risposata per la terza volta con Riccardo Mazzucchelli, ma dopo due anni e una violazione del contratto pari a 15 milioni di dollari, i due divorziarono. La Trump, però, recidiva si è risposata anche una quarta volta, con Rossano Rubicondi, più giovane di lei di ben 23 anni. Tra loro è stato un matrimonio in grande stile con ben 400 invitati e che costò la bellezza di 3 milioni di dollari. 

Ivana e Donald Trump

Ivana e Donald hanno condiviso non solo l'amore ma anche i progetti comuni e il lavoro: insieme, infatti, hanno dato il via al restauro del Grand Hyatt Hotel a New York, inoltre hanno costruito il Taj Mahal ad Atlantic City, nel New Jersey e la Trump Tower sulla Quinta Strada a Manhattan. Dal loro matrimonio e dal loro amore, inoltre, sono nati ben tre figli: Donald Trump Jr., Ivanka Marie e Eric Fredick. La crisi, tra Ivana e Donald, arrivò a cavallo degli anni '90, quando cominciarono a circolare certe voci circa delle scappatelle di Donald con l'ex reginetta Marla Maples. E l'anno successivo, nel 1991, chiese il divorzio cercando di accaparrarsi la metà del patrimonio di famiglia. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/theivanatrump/