Dalla passione per il calcio a quella per il canto: ecco chi è Jacopo Ottonello

Jacopo Ottonello, cantante dell'edizione di Amici 2019, è anche un calciatore e lavora nell'amministrazione di un cimitero. Jacopo è un ragazzo dai molteplici talenti.

Sempre sorridente e allegro: ecco chi è Jacopo Ottonello, un volto completamente nuovo al mondo dello spettacolo che spera, un giorno, di diventare un cantante stimato e amato da tutti. Ottonello, giovane originario di Savona, è entrato a far parte del cast di cantanti dell’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Per Jacopo, inoltre, il programma della rete ammiraglia Mediaset, costituisce la sua prima volta in un programma televisivo, anche se ha sostenuto anche i provini presso X Factor, ma non sono andati bene. 

Chi è Jacopo Ottonello 

Classe 1999, Jacopo Ottonello è originario di Savona, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato dal momento che ha scelto di non condividere questa informazione sui social. Sappiamo, inoltre, che Jacopo fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per la musica e in special modo per il canto.

Proprio questa sua attitudine, inoltre, l’ha portato a decidere di frequentare il Conservatorio della sua città. Contemporaneamente alla passione per il canto, inoltre, Ottonello ha deciso di portare avanti un altro grande sogno: quello di diventare un calciatore.

Jacopo, infatti, è uno dei calciatori del Savona Calcio e gioca in prima categoria presso l’USD Quintiliano&Valleggia. Un ragazzo pieno di talenti e tutto da scoprire, Jacopo Ottonello che ha deciso di trovarsi anche un lavoretto per racimolare qualche soldo. Cosa fa per mantenersi? Lavora nell’amministrazione del cimitero della sua città.  

La vita privata di Jacopo Ottonello 

Jacopo Ottonello è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando un’occhiata alla sua gallery di Instagram. Il cantante di Amici sembra essere single e concentrato sulla sua duplice professione: da un lato quella di cantante e dall’altro quella di calciatore, che ha accantonato per prendere parte all’edizione 2019 del talent show di Maria De Filippi.

4 curiosità su Jacopo Ottonello 

1) Ha una sorella, Gaia, più piccola di lui di qualche anno con cui ha uno splendido rapporto
2) Gli piace tantissimo giocare a calcio 
3) Ha imparato a suonare la chitarra
4) Gli piacciono i tatuaggi e ne possiede uno dietro la schiena

Fonte foto: https://www.instagram.com/ottonelloj/?hl=it