Tutto o quasi, sul rapper italiano Jake La Furia componente dei Club Dogo
Rapper milanese con una lunga gavetta alle spalle e tante hit di successo sia con i Club Dogo che come solista. Biografia, vita privata e qualche piccola curiosità su Jake La Furia.
Jake La Furia: biografia ed esordi
Jake La Furia all’anagrafe Francesco Vigorelli, è nato a Milano il 25 febbraio del 1979 sotto il segno zodiacale dei pesci. E’ alto circa 168 cm e pesa quasi 98 kg e suo padre è Giampietro Vigorelli un noto direttore artistico pubblicitario. Jake ha conseguito gli studi fino al diploma ma da sempre appassionato all’hip hop si è dedicato prima nel 1993 al writing e poi all'MCing, diventando noto soprattutto nella zona milanese. In seguito insieme ai compagni Gué Pequeno e Dargen D'Amico ha formato i Sacre Scuole ma nel 2001, a causa di un litigio tra lui e D'Amico, il gruppo si è sciolto.
Jake La Furia: Club Dogo
Insieme a Gué Pequeno e a Don Joe, Jake La Furia ha formato il gruppo Club Dogo e nel contempo D'Amico ha deciso di cominciare la sua carriera da solista. Il primo disco del gruppo si intitolava Mi fist ed è uscito nel 2003. Nel 2012 Jake La Furia, durante un'intervista rilasciata a Panorama, ha dichiarato di aver iniziato un progetto discografico da solista.
Jake La Furia: moglie e figlio
La vita privata di Jake La Furia sembra un mistero. Di lui, lontano dal mondo musicale si conosce davvero ben poco. Si sa soltanto che il 21 maggio del 2017è convolato a nozze con la fidanzata storica che nel 2016 lo aveva reso padre per la prima volta. Anche sul suo account Instagram, il rapper italiano condivide quasi nulla della sua vita sentimentale.
Tre curiosità su Jake La Furia
- Prima dello pseudonimo Jake La Furia Vigorelli aveva scelto come nome d’arte Fame;
- Il 22 giugno del 2010 è stato pubblicato il libro La legge del cane scritto da Jake La Furia e Gué Pequeno;
- Dopo lo scioglimento de I Sacre Scuole, Jake La Furia e D'amico si sono riappacificati e quest'ultimo ha anche collaborato ad una traccia del primo disco dei Club Dogo.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bfgw08UHDw8/