James Corden, qualche curiosità sull'attore e conduttore televisivo

Scopriamo qualche curiosità su James Corden, attore e conduttore televisivo britannico, volto noto del 'The Late Late Show' with James Corden.

Attore, conduttore televisivo, autore e cantante: tutto racchiuso in un unico uomo. Parliamo di James Corden, poliedrico artista britannico che abbiamo visto anche al cinema, in film come Ocean's 8. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata e qualche dettaglio sulla sua carriera.

Chi è James Corden?

James Corden nasce a Hillingdon, il 22 agosto 1978, sotto il segno zodiacale del Leone. I genitori, Margaret e Malcom, svolgevano rispettivamente le professioni di assistente sociale e di musicista della banda della Royal Air Force, per poi cambiare lavoro, iniziando a vendere bibbie cristiane e libri. Ha due sorelle e, nonostante l’educazione religiosa ricevuta, ha affermato di non essere più cristiano. 

La sua carriera inizia a 18 anni, prendendo parte al musical Martin Guerre, nel 1996, al quale seguì l’esperienza di reporter televisivo per Good Morning, sulla BBC. 

È conduttore di The Late Late Show with James Corden che va in onda su CBS. Nel corso della sua esperienza professionale, ha partecipato a diversi film: tra quelli più recenti, possiamo annoverare Into The Woods, The Lady in the Van, Ocean’s 8, Yesterday, Cats

James Corden, qualche curiosità sull'attore e conduttore televisivo inglese

Corden ha riferito, in diverse occasioni, che le personalità che più lo ispirano solo Chris Evans, Conan O’Brien, David Letterman, Stephen Colbert, Jonathan Ross e Graham Norton

Con la cantante Adele, è andato in giro per tutta Londra cantando in macchina: il video - presentato nel suo show - è diventato subito virale in rete, classificandosi come il filmato più visto su YouTube nell’anno 2016. 

Il conduttore, inoltre, fu nominato - nel 2015 - Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, ottenendo tale onore dalla principessa Anna. 

James Corden, moglie e vita privata

James Corden è sposato con Julia Carey. I due si sono conosciuti grazie a Dominic Cooper, con la quale ha condiviso per anni un appartamento e con la quale ha lavorato per The History Boys

I due si sposarono il 15 settembre 2012. Dalla loro unione sono nati tre figli: Max nel 2011, Carey nel 2’014 e Charlotte nel 2017. 

Chi è la moglie di James Corden?

Julia Carey è una produttrice televisiva e un’ex attrice. La donna ha sposato James Corden nel 2012, nel Somerset in Inghilterra.

Dove vive James Corden?

L'attore e conduttore televisivo vive, insieme alla sua famiglia, a New York, negli Stati Uniti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FilmNewsWeb/status/1226306987794649088?s=20