Jane Fonda: ecco tutti i grandi amori dell'attrice hollywoodiana

Jane Fonda, attrice hollywoodiana di successo, per ben due volte è ha vinto il premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Lunghi capelli biondi, un fisico perfetto e longilineo e un segreto: ecco chi è Jane Fonda, Premio Oscar per la pellicola Una squillo per l'ispettore Klute, nella categoria Miglior attrice protagonista, vinto nel 1975 e il secondo vinto tre anni più tardi, nel 1978, con la pellicola Tornando a casa. Non tutti sanno, però, che la Fonda ha sofferto molto durante tutta la sua infanzia e adolescenza, tanto che si è ritrovata a dover affrontare non poche problematiche. 

Chi è Jane Fonda 

Ma quanti anni ha Jane Fonda? In tantissimi si fanno questa domanda, dal momento che sembra proprio che per la bellissima attrice di Book Club, il tempo sembra essersi fermato. La Fonda è nata nel 1937, precisamente il 21 dicembre sotto il segno del Capricorno a New York. La passione per il cinema e per il mondo dell'arte, inoltre, la Fonda l'ha ereditata in famiglia dal momento che il padre era un attore, come anche la mamma Frances Seymour Brokaw, con cui Jane Fonda non ha sempre avuto un bellissimo.

La mamma di Jane, inoltre, decise di togliersi la vita nel 1950. All'epoca, l'attrice, aveva appena 12 anni e per lei iniziò una fase della vita non semplice, che l'ha portata ad avere non pochi problemi dal momento che il rapporto con il padre è sempre stato pressoché inesistente. In alcune interviste, inoltre, la Fonda ha dichiarato di aver avuto seri problemi alimentari, molto probabilmente anche perché doveva colmare un vuoto che le era rimasto. Prima di diventare un'attrice, inoltre, Jane Fonda decise di voler tentare la strada da modella e contemporaneamente cominicia a frequentare la Actors Studio. 

Jane Fonda: vita privata

La vita privata di Jane Fonda è sempre stata, soprattutto agli esordi della sua carriera d'attrice, sulle pagine dei giornali. La primissima volta in cui l'attrice è convolata a nozze è stato nel 1965 quando decise di sposare il regista Roger Vadim, con cui è diventata mamma per la prima volta. Il matrimonio dura solo 8 anni e successivamente decide di convolare a nozze con il politico Tom Hayden con cui diventa mamma per la seconda volta.

I figli, per Jane Fonda, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento tanto che decide di allargare la famiglia e adottare una bambina, Mary Luana Williams. Il terzo matrimonio arriva nel 1991, quando si sposa con un imprenditore americano, Ted Turner, conosciuto anche per essere stato il fondatore della CNN. Secondo alcune fonti, però, entrambi hanno sempre avuto un atteggiamento infedele comportandosi da coppia aperta. Attualmente, inoltre, sembra che l'attrice sia single

9 curiosità su Jane Fonda 

1) È alta 173 centimetri
2) Non ha mai avuto un rapporto sereno con il suo corpo che proprio non riusciva ad accettare
3) Jane Fonda, negli anni '70, militava tra i Black Panthers
4) Protestò attivamente contro la Guerra in Vietnam
5) Su Instagram è seguitissima
6) Ha sempre affermato di essere una femminista e una liberale
7) Nel 2001 ha regalato 12 milioni di dollari all'Università di Harvard
8) Ha subito un'operazione per il tumore al seno e per rimuovere un carcinoma sul labbro inferiore
9) Jane Fonda pubblica spesso video di ginnastica aerobica