Ha vinto un Oscar e fa sogni post-apocalittici, ecco qualche curiosità su Jared Leto

Scopriamo qualche curiosità su Jared Leto, attore di Zack Snyder's Justice League e frontman dei Thirty Seconds to Mars.

Jared Leto è senza dubbio uno degli attori più talentuosi di Hollywood. Ha iniziato la sua carriera in televisione quasi 20 anni fa e, in seguito, è passato rapidamente al cinema. Le sue esibizioni nel corso degli anni hanno guadagnato molti consensi critici: di recente, lo ricordiamo in pellicole, come Suicide Squad e Blade Runner 2049 e nel 2021 nel film Zack Snyder's Justice League. Oltre ad essere un attore, Leto è anche il frontman della band Thirty Seconds to Mars. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo poliedrico artista.

Chi è Jared Leto?

Jared Leto è nato il 26 dicembre 1971 a Bossier City, in Louisiana. I suoi genitori divorziarono quando era un bambino e sua madre, Constance Leto, con l'aiuto dei suoi genitori, crebbe lui e suo fratello maggiore, Shannon.

Il padre di sua madre era nell'Air Force, quindi lui e la sua famiglia si sono trasferiti molto. Non ha mai avuto rapporti con suo padre., il quale si suicidò quando lui aveva 8 anni. 

È un musicista, cantautore, attore, modello e regista. Nella sua carriera, dunque, non manca davvero nessun tipo di ruolo che non abbia interpretato. 

Inizia la sua carriera sul piccolo schermo con la serie TV, My so-called Life, che gli apre le strade al grande cinema: infatti, entra nel cast di Requiem for a dream, dove interpreta l’eroinmane Harry Goldfarb, che gli vale un plauso della critica. Gli ultimi film in cui l’abbiamo visto sono stati Suicide Squad, Blade Runner 2049The Outsider e, tra quache tempo, anche in Morbius, stand-alone dedicato al vampiro vivente. 

Jared Leto, volto di Joker: qualche curiosità sull'attore

Il cantante dei Thirty Seconds to Mars è noto per immergersi completamente in tutti i ruoli che assume. Per il suo ruolo in Requiem for a Dream, si è astenuto dal sesso per due mesi, ha perso 25 chili e, secondo quanto riferito, viveva nelle strade di Brooklyn al fine di prepararsi per il suo ruolo di eroinomane.

L'acclamato attore - che aveva una band immaginaria, Frozen Embryos, in My So-Called Life - ha fondato la sua band Thirty Seconds to Mars con Tomo Milicevic e suo fratello Shannon Leto nel 1998. Leto è il cantante mentre Shannon suona batteria e percussioni e Tomo suona chitarra solista, basso, violino, tastiere e altri strumenti. Leto scrive anche la maggior parte delle canzoni della band.

In un'intervista a Rolling Stone, l'attore ha rivelato che era solito fare uso di tante droghe alle superiori e ha avuto molti problemi, dopo i quali si è chiesto: "Questa sarà la mia vita? Ho fatto una scelta e ho perseguito altri sogni".

Jared Leto e l'Oscar

L'attore premio Oscar sostiene di avere sogni davvero post-apocalittici che rasentano l'incubo. "Faccio sogni folli e post-apocalittici", ha detto a Rolling Stone. "È da pazzi. Cose da libri di fantascienza. O sto volando o c'è qualcosa sopra la città. I sogni più selvaggi, sogni iper-reali". Questi sogni sono stati da ispirazione per scrivere le canzoni del suo primo album della band Thirty Seconds to Mars.

Nel 2014, per l'interpretazione di Rayon nel film Dallas Buyers Club, Leto riceve il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e l'Oscar al miglior attore non protagonista. 

Jared Leto, fidanzata e vita amorosa

La star Requiem for a Dream ha frequentato diverse donne di successo. All'inizio degli anni '90 era legato all'attrice di Punky Brewster Soleil Moon Frye.

Dal 1999 al 2003, ha frequentato Cameron Diaz. Nel 2004, ha avuto una storia con Scarlett Johansson: i due si sono lasciati nel 2005, ma si sono messi nuovamente insieme nel 2012. Inoltre, ha frequentato anche Ashley Olsen nel 2005, 2008 e 2011, per poi pasasre a Lindsay Lohan nel 2005 e a Paris Hilton nel 2008. Nel 2014, è stato legato sia a Lupita Nyong'o che a Miley Cyrus.

Nel 2008, pare abbia avuto una relazione con l’ereditiera e attrice Lydia Heartst, mentre nel 2009 con l’attrice australiana Isabel Lucas, poi con la modella Paloma Mariella nel 2011. 

La lista continua con Nina Senicar nel 2011, con la modella Dimphy Janse e con Katy Perry nel 2014. Sembra che l’ultimo flirt che gli si attribuisce sia quello con la modella Valery Kaufman.

Dirige i video musicali per la sua band Thirty Seconds to Mars sotto lo pseudonimo Bartholomew Cubbins, che è un personaggio ricorrente nell'universo del Dr. Seuss. Afferma che lo fa in modo da non distrarre dai video della sua band. "È uno dei miei personaggi preferiti di Dr. Seuss. È iniziato molto tempo fa. Volevo non avere nessuna delle distrazioni che potrebbero derivare dal mettere il mio nome in un video in cui stavo recitando, per il quale ho scritto la canzone e nel quale compare la band in cui suono", ha detto al New York Times.