Jasmine Trinca: l'attrice che piace a Sean Penn e che ha fatto 2500 provini

Jasmine Trinca ha tentato in tutti i modi di diventare attrice, ma alla fine dopo tanta tenacia ci è riuscita. Ha anche un piccolo segreto da confessare..

Jasmine Trinca è un'attrice italiana, che ha lavorato con divi hollywoodiani e che è stata fortemente voluta da Sean Penn per recitare al suo fianco in The Gunman del 2015, perché colpito dalla sua interpretazione in Miele. Ma scopriamo qualcosa in più sull'attrice che ha recitato in più 25 film da quando ha esordito all'inizio degli anni 2000.

Chi è Jasmine Trinca, l'attrice italiana

Classe 1981, Jasmine è nata a Roma il 24 aprile (Toro). Nella capitale ha studiato e si è appassionata di cinema e di teatro. Proprio girando tra quelle strade che hanno fatto da cornice a tantissimi film sia italiani che straniere. Da piccola ha frequentato il liceo classico Virgilio, doplomandosi nel 2000 con il massimo dei voti. Dopodiché ha deciso di iscriversi all'università e di frequentare la facoltà di archeologia, ma ben presto ha deciso di chiudere i libri e di dedicarsi solo alla carriera d'attrice. 

Jasmine Trinca: la carriera

All'età di 19 anni Jasmine è stata scelta, dopo aver fatto 2500 provini, da Nanni Moretti per lavorare con lui nel film La stanza del figlio, vincitore anche della Palma d'Oro a Cannes nel 2001. Jasmine, per quella interpretazione, riceve così tanti consensi dal pubblico da essere candidata sia ai David di Donatello che al Nastro d'Argento come miglior attrice non protagonista, vincendo anche il Ciak d'oro sempre nella stessa categoria, il Globo d'oro come miglior attrice esordiente della Stampa estera e il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d'argento 2001. Da lì è stato sempre un crescendo interpretando ruoli magistrali in La meglio gioventù (2003), Romanzo criminale (2005), Il caimano (2006) e Piano solo (2007).

Nel 2015 arriva una grande occasione per Jasmine Trinca che lavora al fianco di Sean Penn e Javier Bardem nel film The Gunman. Ad averla voluta fortemente è stato proprio l'attore premio Oscar che l'ha vista nel film Miele, diretto da Valeria Golino. Negli anni successivi ha lavorato in: Fortunata (2017), Euforia (2018), Sulla mia pelle (2018) e Croce & Delizia (2019).

Jasmine Trinca: la vita privata

A febbraio 2009 Jasmin ha avuto una bambina, Elsa, dal suo ex compagno Antonio, conosciuto sui banchi dell'università la Sapienza di Roma. Al momento non sappiamo se l'attrice romana sia ancora single o ha finalmente trovato l'amore. Non lo sapremo facilmente visto che non ha un account Instagram.

2 curiosità su Jasmine Trinca

- Per Jasmine Trinca i denti sono sempre stati un problema, visto che non li ha dritti e nelle foto non li mostra quasi mai

- Jasmin ha vinto un David di Donatello e un Nastro D'Argento nel 2018 per la sua interpretazione in Fortunata.