L'amore per gli sport estremi e per la famiglia: scopri alcune curiosità su Jason Momoa

Jason Momoa, protagonista di Aquaman, ama qualsiasi tipo di sport ed è stata eletto l'uomo più bello del 2018

Lunghi capelli biondi, fisico statuario e uno sguardo che incanta: ecco chi è Jason Momoa, attore hawaiano considerato un vero e proprio gigante buono e che ha avuto il privilegio di vestire i panni del protagonista nella pellicola omonima Aquaman. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, Jason Momoa ama il brivido e sentire l'adrenalina che gli scorre nelle vene e per questo non dice mai di no a nessuna esperienza che sa che potrebbe arricchirlo e aiutarlo a superare, sempre di più, i propri limiti. Inoltre Jason Momoa è stato anche eletto come l'uomo più bello del 2018. 

Chi è Jason Momoa 

Classe 1979, Jason Momoa è originario di Honolulu, Hawaii, dov'è nato il 1° agosto sotto il segno del Leone, anche se all'anagrafe il suo nome per esteso è Joseph Jason Namakaeka Momoa. Fin da piccolo ha sempre vissuto a Norwalk, in Iowa, dove i genitori si sono trasferiti per lavoro: la mamma è una fotografa, mentre il papà un pittore ed entrambi gli hanno trasmesso l'amore per l'arte e per lo spettacolo. Prima di diventare un attore, però, Jason Momoa ha dovuto fare tanta gavetta e ha anche lavorato come modello. Forse non tutti lo ricorderanno ma Jason ha preso parte anche alla serie tv Baywatch e subito dopo è passato al cinema. 

Jason Momoa: vita privata

Sono tantissimi i flirt attribuiti al bell'attore hawaiano Jason Momoa, anche se dal 2005 ha messo la testa a posto sposando Lisa Bonet, anche lei attrice di 12 anni più grande di lui ed ex moglie di Lenny Kravitz, con cui è diventato papà di due splendidi figli: Lola e Nakoa. Prima della Bonet, però, Jason Momoa era stato fidanzato con Simmone Mackinnon, anche lei attrice d'origine australiana con cui però le cose non sono andate bene. 

 

4 curiosità su Jason Momoa

1) È alto 193 centimetri
2) Su Instagram è seguito da milioni di followers
3) È laureato in Biologia
4) Nel 2008 per colpa di un bicchiere rotto da un cliente all'interno di un bar, ha una cicatrice in volto che gli è costata anche 140 punti