Il successo con Luc Besson e il ruolo rifiutato in Matrix. Ecco alcune curiosità su Jean Reno

Jean Reno, celebre attore internazionale, è stato applaudito per il ruolo in Leon e ha rifiutato un ruolo in Matrix

L'abbiamo amato nell'interpretazione del sicario nella pellicola cinematografica di Luc Besson Leon, ma sul grande schermo Jean Reno ha vestito i panni di diversi personaggi interpretando svariati ruoli: da Mission Impossibile a Godzilla, da Il Codice Da Vinci a La tigre e la neve diretto da Roberto Benigni. Jean Reno sarà tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che, il programma di Raiuno condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. 

Chi è Jean Reno

Classe 1948, Jean Reno è nato a Casablanca anche se il nome per esteso è Juan Moreno y Herrera Jimenez. Nelle sue vene, però, scorre anche sangue spagnolo anche se i genitori, per salvarsi dalla dittatura di Francisco Franco hanno deciso di trasferirsi in Nord Africa. Jean Reno e la sorella Maria Teresa, inoltre, da piccoli hanno avuto un'educazione cattolica, dal momento che entrambi i genitori erano di formazione cattolica. All'età di 12 anni, però, Jean con i suoi genitori cambiò nuovamente Stato e si trasferì in Francia e dopo cinque anni acquisì anche la cittadinanza. 

Jean Reno: carriera

La carriera di Jean Reno è stata costellata di successi, anche se spesso viene scelto per vestire i panni del bad boy anche se poi è stato protagonista di alcune commedie e thriller. Il successo, però, lo deve al regista Luc Besson con cui ha recitato in diverse produzioni. Una curiosità che lo riguarda, però, è quella di non aver accettato il ruolo dell'agente Smith nella trilogia di Matrix. 

3 curiosità su Jean Reno 

1) Jena Reno ha doppiato il personaggio di Mufasa nella versione francese de Il re leone
2) Ha dato anche la voce al personaggio del videogioco Onimusha 3: Demon Siege
3) Nel 2011, Jean Reno, ha prestato la sua voce al personaggio di Doraemon nello spot giapponese della macchina Toyota

Fonte foto: https://www.facebook.com/Jean.Reno.MU/