Jennifer Lawrence: scopri tutte le curiosità sull'attrice hollywoodiana

Jennifer Lawrence, attrice hollywoodiana di successo, oltre a occuparsi di cinema è attiva anche sul fronte sociale.

Da sempre incarna il fascino della ragazza della porta accanto ma in realtà è un'attrice di un certo spessore e caratura, nonostante sia giovanissima. Stiamo parlando di Jennifer Lawrence, arrivata al successo grazie ad Hunger Games, saga in cui ha vestito i panni di una vera e propria guerriera rivoluzionaria. All'età di 20 anni ha ricevuto la sua prima candidatura all'Oscar, per la pellicola Un gelido inverno, anche se la statuetta arriva nelle sue mani nel 2012 proprio con Hunger Games. Da lì la Lawrence è diventata una delle attrici più pagate di Hollywood

Chi è Jennifer Lawrence

Classe 1990, Jennifer Lawrence è originaria di Louisville, nel Kentucky, dov'è nata il 15 agosto sotto il segno del Leone. La passione per il mondo della recitazione, inoltre, non l'ha ereditata in famiglia dal momento che il padre è impegnato nel settore edile mentre la mamma gestisce un campeggio per ragazzi.

Durante gli anni del liceo, inoltre, Jennifer entra a far parte anche della squadra delle Cheerleader della sua scuola, diventando ben presto molto popolare a scuola. All'età di 14 anni è stata notata da un talent scout e inizia a fare i suoi primissimi provini. All'inizio la mamma di Jennifer non era molto contenta che la figlia cominciasse a lavorare così presto, anche se poi alla fine si è lasciata convincere. 

Jennifer Lawrence e Chris Martin

Jennifer Lawrence ha un fidanzato? All'attrice le sono state attribuite diverse relazioni. Quella più lunga è stata con Nicholas Hoult, che ha conosciuto sul set di X-Men. La loro storia d'amore è durata ben 4 anni. Secondo alcuni rumors ha avuto un flirt con Chris Martin, e secondo alcuni nel 2015 il frontman dei Coldplay le ha dedicato anche un brano durante un concerto. Ma non c'è mai stata una conferma su questo. Per un anno, dal 2016 al 2017, Jennifer Lawrence è stata fidanzata con Darren Aronofsky, regista. 

7 curiosità su Jennifer Lawrence

1) Jennifer Lawrence è stata la prima a parlare di un trattamento diverso nei compensi tra gli attori e le attrici di Hollywood, sollevando un vero e proprio polverone
2) Quando si trova in mezzo a una folla diventa molto ansiosa
3) Le è sempre piaciuto giocare a basket
4) Il fisico di Jennifer Lawrence è frutto di tanti sacrifici. Ad aiutarla ci pensa il suo personal trainer
5) Ama tantissimo il cioccolato fondente
6) Jennifer è attivisma nel sostegno al genere femminile
7) Nel 2016 ha donato 2 milioni di dollari alla Fondazione Kosai'r Hospital di Louisville