Jerry Calà: l'amore per le donne, la musica e il cinema. Ecco chi è

Jerry Calà, famoso attore degli anni '80 e '90 è stato sposato per un periodo anche con Mara Venier. L'attore, inoltre, è un grande amatore..

Il suo «libidine, doppia libidine» è diventata una frase cul degli anni '80 e '90, gli anni d'oro in cui Jerry Calà diventava un vero e proprio personaggio mediatico tanto da essere sempre sulle copertine dei giornali, non solo per la sua duplice bravura nel recitare e nel cantare, ma anche per le nozze travagliate con l'ex moglie Mara Venier. Jerry Calà, infatti, per anni è stato sulla cresta dell'onda, e dagli spettacoli di cabaret è diventato una vera e propria celebrità tanto da organizzare serate da piano bar, diventate un vero e proprio must soprattutto nei locali della Sardegna, tanto da attirare tantissimi vip nostrani e non. 

Chi è Jerry Calà

Nato il 28 giugno 1951 (Cancro), Jerry Calà è originario di Catania anche se il suo vero nome è Calogero Alessandro Augusto Calà. L'infanzia, però, Jerry la trascorre a Milano, dove il padre ferroviere era stato trasferito con tutta la famiglia e successivamente si trasferisce, sempre per via del lavoro del padre a  Verona dove completa anche il ciclo scolastico. Prima di lasciare definitivamente gli studi, inoltre, Calà scelse di trasferirsi a Bologna per frequentare l'università, precisamente il corso di Lettere antiche, anche se alla fine scelse di togliere abbandonare definitivamente l'idea di potersi laureare

Jerry Calà e Mara Venier 

Jerry Calà e Mara Venier sono stati sposati per pochissimo tempo, appena tre anni dopo i quali la nota conduttrice e opinionista tv ha deciso di separarsi dal marito. La stessa Venier, inoltre, in un'intervista rilasciata nel salotto di Verissimo, a Silvia Toffanin, ha ammesso che Jerry Calà è sempre stato un grandissimo traditore tanto da aver scoperto di essere stata tradita il giorno delle loro nozze, nel bagno del ristorante. Dopo sei anni di convivenza, di cui 3 di matrimonio, Maria Venier ha detto basta e ha deciso di lasciate l'attore e comico televisivo. A distanza di anni, inoltre,  decide di risposarsi con un'imprenditrice veronese, Bettina Castioni. Jerry Calà e la moglie hanno anche avuto un figlio di nome Johnny che ha anche preso parte a due film di Calà: Vita Smeralda e Torno a vivere da solo. 

3 curiosità su Jerry Calà

1) Il soprannome Jerry gli è stato dato dagli amici di scuola dal momento che imitava benissimo Jerry Lewis
2) Jerry Calà è un grandissimo appassionato di calcio e tifa Chievo
3) Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower