Jessica Chastain: scopri tutte le curiosità sull'attrice

Jessica Chastain, attrice di grande successo, da piccola ha avuto non poche difficoltà nel rapportarsi con le altre persone. Il cinema l'ha aiutata

Solare, determinata e dedita al lavoro: ecco chi è Jessica Chastain, non solo attrice ma anche produttrice americana. Il successo, Jessica l'ha raggiunto con la pellicola The Tree of Life anche se con il film The Help, Jessica Chastain è riuscita a conquistare non solo la critica ma anche il pubblico. Per chi non lo ricordasse Jessica Chastain in Interstellar ha vestito i panni di Murphy Cooper, figlia del protagonista. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha ottenuto due candidature all'Oscar e ha vinto un Golden Globe.

Chi è Jessica Chastain 

Classe 1977, Jessica Chastain è originaria di Sacramento, California, dov'è nata il 24 marzo sotto il segno dell'Ariete. La passione per il mondo dell'arte, Jessica, l'ha ereditata dal papà Michael, musicista di professione, con cui però non ha mai avuto nessun tipo di rapporto. La mamma, invece, è una chef vegana.

Jessica, fin da piccola, è cresciuta con il patrigno e la mamma ed è proprio lui che considera il vero padre. Grazie alla sua nonna, che da piccola l'ha portata in teatro, Jessica ha cominciato a nutrire una grande passione per il mondo della recitazione. Proprio questo grande amore per la recitazione, inoltre, ha fatto sì che superasse i suoi problemi legati alla timidezza, al suo non riuscirsi a integrare. 

Jessica Chastain e Gianluca Passi 

Jessica Chastain è sposata. Il marito è Gianluca Passi di Preposulo e non lavora nel mondo del cinema e dello spettacolo ma in tutt'altro settore. Il marito di Jessica, infatti, è manager presso il marchio Moncler. Il matrimonio tra Jessica e Gianluca è stato celebrato il 10 giugno del 2017 e successivamente la coppia ha avuto anche una figlia da una madre surrogata. 

4 curiosità su Jessica Chastain

1) Su Instagram è seguitissima
2) L'attrice è una femminista molto convinta
3) Una particolarità è che sul suo certificato di nascita non è indicato chi sia il padre. L'attrice è cresciuta con la mamma e il patrigno
4) Ha studiato danza per tantissimo tempo