The Big Bang Theory: 5 curiosità su Jim Parsons

Alla scoperta di Jim Parsons la vera star della fortunata sit com americana, The Big Bang Theory.

Jim Parsons è un attore statunitense che ha raggiunto la popolarità nei panni di Sheldon Cooper il protagonista della fortunata sitcom a stelle e strisce, The Big Bang Theory. Inoltre, insieme ai suoi collgehi di set, è diventato uno degli interpreti di serie tv più pagati di sempre. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su di lui: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata fino a inedite curiosità sul suo conto. Alla scoperta di questa star americana.

Jim Parsons: biografia

James Joseph Parsons, noto come più semplicemente Jim Parsons, è nato a Houston nello stato del Texas, il 24 marzo del 1973 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Suo padre è deceduto in un incidente d'auto, sua madre e sua sorella Julie sono entrambe insegnanti e lui ha studiato all'Università di Houston dove ha preso parte ad una compagnia teatrale e successivamente si è trasferito a New York per avviare la sua carriera di attore.

Jim Parsons: film

Prima di diventare il fisico di The Big Bang Theory l'attore ha preso parte anche alle serie Tv Ed e Giudice Amy. Ha recitato poi in diversi film come:10 cose di noi, Scuola per canaglie e La mia vita a Garden State.

Jim Parsons: vita privata

Nel 2012 l'attore ha dichiarato in un'intervista al New York Times di essere omosessuale ed ha reso pubblica anche la sua relazione col direttore artistico Todd Spiewak. La coppia è convolata a nozze, dopo quasi 14 anni assieme, il 13 maggio del 2017 e spesso appaiono insieme sul profilo Instagram di lui.

Jim Parsons: curiosità

- E' alto 186 cm;

- Ha vinto quattro Emmy Awards e un Golden Globe nel 2011 per il miglior attore in una serie commedia o musicale;

- E' un grande appassionato di pallacanestro, tifa per gli Houston Rockets ma segue anche il tennis e in particolare Roger Federer;

- Possiede due cani di piccola taglia;

- Nel marzo 2015 ha ricevuto una stella sulla famosissima Hollywood Walk of Fame di Los Angeles;

- Nel 2014 è diventato l'attore televisivo più pagato di sempre negli Stati Uniti raggiungendo il milione di dollari a puntata.