Jimmy Ghione, un passato da attore e non solo. Tutto quello c'è da sapere su di lui

Tutto quello che c'è da sapere su Jimmy Ghione, l'inviato storico di Striscia la notizia

Dal 1998 è diventato noto grazie alla trasmissione tv di Canale 5,Striscia la notizia ma prima di diventare un inviato del tg satirico di Antonio Ricci, Jimmy Ghione aveva provato a sfondare nel mondo del calcio e poi in quello cinematografico prendendo parte anche a numerosi film e studiando per molti anni recitazione all'estero. Questo e molto altro ancora, che forse non tutti ancora sapevano su di lui, alla scoperta di Jimmy Ghione.

Jimmy Ghione: biografia e carriera

Gianluigi Ghione in arte Jimmy Ghione segno zodiacale Acquario, classe 1964 è nato a Torino il 21 gennaio. Da ragazzo sembra proprio non fosse particolarmente interessato allo studio e che abbia cambiato molti istituti prima di riuscire finalmente a diplomarsi in Svizzera in un istituto per geometri. In seguito ha cominciato a dedicarsi al calcio senza grandi risultati e solo dopo, seriamente alla recitazione.Ha iniziato a lavorare a dei fotoromanzi e poi è partito per la Florida per frequentare per circa 4 anni una scuola di recitazione. Una volta rientrato in Italia Ghione ha lavorato in molti film ma sempre rivestendo parti secondarie e soltanto nel 1996 dove è diventato il protagonista di un film.Due anni dopo ha iniziato il suo percorso da inviato a Striscia la Notizia. 

Jimmy Ghione: moglie, figli e separazione

Jimmy Ghione è stato sposato con Tania Paganoni dal 2003 al 2015 e i due hanno avuto anche due figli: Federico e Gabriele. La coppia si è separata ufficialmente nel 2016 anche se la notizia è trapelata al pubblico soltanto un anno dopo e lo stesso Ghione non ha mai nascosto di aver sofferto molto per via di tutto ciò. Proprio in una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, l'inviato di Striscia ha così raccontato: "La verità è che Tania mi ha lasciato più di un anno fa, nel novembre del 2016. Una mattina, dal nulla, mi ha detto: “Jimmy, non sento più quello che sentivo prima”. Per quattro mesi abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto, ho sofferto come un cane. Mi ha detto che non ero presente, che la davo per scontata. Io sono un portatore sano di matrimonio, ero innamorato come il primo giorno. Avrei voluto invecchiare con lei".

7 curiosità su Jimmy Ghione:

- Nel 1988 Jimmy Ghione ha iniziato a giocare anche nella Nazionale Italiana Artisti;

- Ghione è stato il protagonista di un thriller erotico dal titolo, Delitti a luci rosse;

- I suoi servizi a Striscia la Notizia si occupano principalmente del'area romana;

- E' stato soprannominato da Nino Frassica Gimminghione;

- È un gran tifoso della squadra di calcio del Torino;

- Ha la passione per le auto e per le moto che spesso condivide anche dal suo account Instagram;

- Ha condotto due stagioni di Striscia la domenica.