Una femminista convinta con la passione per la moda: scopri alcune curiosità su Jo Squillo

Jo Squillo, tutor dell'edizione 2018 di Detto Fatto, è diventata celebre grazie al brano Siamo donne

Lei è una a cui piace sperimentare, che si veste tutta colorata se è di buon umore e a che ha sempre avuto una forte passione per la moda: stiamo parlando di Jo Squillo, conduttrice televisiva ma anche showgirl e cantante, che sui social è seguitissima. Ricordata, a distanza di anni, per la canzone cult portata al Festival di Sanremo dal titolo Siamo Donne, cantante da migliaia e migliaia di ragazze, di mamme e di nonne che rivedevano nel testo del suo brano parole di libertà e di indipendenza e che rompevano un po' gli schemi e gli stereotipi a cui, da sempre, siamo stati abituati. 

Chi è Jo Squillo

Classe 1962, Jo Squillo è originaria di Milano dov'è nata il 22 giugno, sotto il segno del cancro. All'anagrafe il suo vero nome è Giovanna Coletti anche se ha sempre adoperato un nome d'arte come era consuetudine fare, un tempo, nel mondo dello spettacolo. Fin da piccola Jo è sempre stata una ragazzina dal carattere forte e indipendente e non ha mai permesso a nessuno di imporle qualcosa, anzi è sempre stata una femminista convinta. 

Jo Squillo: vita privata

Della vita privata di Jo Squillo non sappiamo moltissime cose, anche se siamo a conoscenza del fatto che sia sposati, da anni, con Gianni Muciaccia, ex leader della band punk Kaos Rock. La Squillo e il marito, però, non hanno mai avuto figli. Sui social, e in particolar modo su Instagram, la Squillo ha sempre cercato di condividere non solo cose inerenti alla sua sfera professionale ma anche a quella sua intima e più privata. 

6 curiosità su Jo Squillo 

1) È alta 1,65 centimetri
2) È molto amica di Sabrina Salerno
3) È stata una vera e propria icona del movimento anti-maschilista
4) Capolista di un partito indipendente che ha chiamato Partito Rock
5) Nel 2018 ha cantato presso il carcere di San Vittore, per le donne 
6) Su Instagram è seguitissima da migliaia di fan