Joayda Herrera: dalla Repubblica Dominicana a Masterchef 7. Ecco chi è

Joayda Herrera, dominicana ma che per amore si è trasferita a Campobasso, è uno dei cuochi amatoriali più promettenti di Masterchef 7

Capelli ricci, un rossetto fucsia che mette ancora piiù in risalto il suo solare sorriso e una tecnica in cucina fuori dal comune: ecco chi è Joayda Herrera, commerciante di Campobasso con origini dominicana tra i 20 chef amatoriali della settima edizione di MasterChef. Fin dalle prime puntate, Joayda ha fatto capire di essere uno dei concorrenti più temibili di questa nuovissima edizione, e l'ha capito anche Antonino Cannavacciuolo che ha invitato, gli altri cuochi, a stare in guardia e a non sottovalutarla. 

Chi è Joayda Herrera

Classe 1985, Joayda Herrera è originaria della Repubblica Dominicana anche se per amore si è trasferita a vivere a Campobasso con suo marito dove oltre che a dedicarsi alla cucina, svolge anche l'attività di commerciante. La Herrera, infatti, ha una sua attività di bigiotteria che cura fin nei minimi particolari. Dal carattere forte e determinato, Joayda è sempre stata una dominatrice, una che sa quello che vuole nella vita e fa di tutto per ottenerlo. 

Joayda Herrera: passione 

La passione per la cucina in Joayda è nata quando è arrivata in Italia, grazie principalmente alla suocera che le ha trasmesso alcuni segreti della cucina italiana. A Santo Domingo, invece, Joayda ha raccontato che era stato il padre a darle qualche consiglio sulla cucina, anche se il vero studio la Herrera l'ha fatto sui libri. Le piace, infatti, molto leggere i libri di ricette, vedere i programmi di cucina, sperimentare e mischiare la tradizione con l'innovazione. Insomma Joayda, così come ha anche dimostrato nelle primissime puntate di Masterchef, tramette la sua forte determinazione anche nei piatti che cucina. Tra i suoi sogni nel cassetto c'è anche quello di riuscire ad aprire un ristorante, specializzato nella degustazione di vino e cibo sia italiano che dominicano.

7 curiosità su Joayda Herrera

1) Il tris di platano è il piatto forte di Joayda Herrera, ed è anche quello che ha portato ai casting di MasterChef 7
2) C'è, invece, un piatto che le ricorda la sua mamma ed è: frutta tropicale con emulsione del frutto della passione e scampi marinati con buccia di lime e menta 
3) Joayda Herrera ha un suo chef di riferimento che è Sonia Peronaci
4) Farina e yuca sono due ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina
5) La Herrera ha un carattere molto permaloso e schietto
6) Mentre cucina le piace ascoltare musica caraibica
7) Oltre alla cucina a Joayda Herrera piace anche molto andare in palestra e fare attività fisica

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/