Scopriamo insieme qualche curiosità su Joe Bastianich, chef statunitense e giudice di MasterChef fino al 2019.
Imprenditore e attivo nel campo della ristorazione, si è fatto conoscere in Italia grazie alla partecipazione a programmi culinari di successo, come Masterchef e Cucine da Incubo: parliamo di Joe Bastianich, che ha ereditato la sua grande passione per la cucina dalla famiglia, impegnata nel campo della ristorazione. Scopriamo qualche curiosità sull'eclettico imprenditore a stelle e strisce.
Chi è Joe Bastianich?
Joe Bastianich nasce a New York il 17 settembre 1968 (Vergine): è un imprenditore e personaggio televisivo. Le sue origini sono italiana, e visto che la madre è nata a Pola. Il papà, invece, era della Jugoslavia.
Dalla mamma, Lidia Matticchio, eredita la passione per la cucina, visto che lavorava come cuoca. La sua famiglia ha gestito diversi ristoranti: il Buonavia nel Queens, il Villa Seconda e il Felidia a Manhattan.
Joe Bastianich, qualche curiosità sull'imprenditore
Oltre alla cucina, Bastianich ha anche una grande passione per gli affari, tanto che si è immerso anche nel particolare mondo della borsa, in qualità di broker di Wall Street.
La sua inclinazione per il business lo ha spinto a convincere i propri genitori a investire sul ristorante Becco che, difatti, ha avuto un successo incredibile, tanto da comparire nel telefilm Friends.
Inoltre, Joe Bastianich è anche un musicista e frontman della band country rock, denominata The Ramps.
Su Instagram ha milioni di follower.
Joe Bastianich, moglie e vita privata
Joe Bastianich è stato sposato con Deanna Damiano, dalla quale ha avuto tre figli: Olivia, Ethan e Miles. L'ex moglie e i figli vivono negli Stati Uniti, mentre lui si è stabilito in Italia.
Deanna non ama molto apparire in TV ed è molto riservata. La donna ha chiesto il divorzio nel 2017 e si parla di presunti tradimenti. In diverse occasioni, Joe è stato paparazzato con varie donne, come Nadia Toffa e l'ex Lollipop, Roberta Ruiu, ma non ha mai confermato relazioni in merito.