Joe Pesci, ecco qualche curiosità sull'attore statunitense di origini italiane

Scopriamo qualche curiosità su Joe Pesci, attore statunitense, che ha prestato il suo volto a Tommy DeVito nel film di Martin Scorsese, 'Quei bravi ragazzi'.

La fama è arrivata con il ruolo di Tommy DeVito in Quei Bravi Ragazzi, film diretto da Martin Scorsese: parliamo di Joe Pesci, attore statunitense, di origini italiane, che recentemente ha preso parte a The Irishman. Di lui, vi sveliamo qualche curiosità, sia sulla sua carriera professionale che sulla sua movimentata vita privata. 

Chi è Joe Pesci?

Joe Pesci nasce a Newark, il 9 febbraio 1943, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Suo padre era un autista di carrello elevatore e lavorava per la General Motors di origini italiane, precisamente di Torino, mentre la madre Maria era una parrucchiera, anch’ella di origini italiane, nello specifico di Avellino. 

Prima di muovere i primi passi nel mondo del cinema, Joe inizia a lavorare come barbiere. Il primo film in cui recita è Balliamo insieme il twist, anche se non viene accreditato: a questa pellicola, seguono The Death Collector, Esecuzione al braccio 3, Toro Scatenato, ma sarà Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, in cui interpreta il mafioso italo-americano, Tommy DeVito. Il ruolo, infatti, gli valse un premio Oscar come Migliore attore non protagonista. 

Tra i film ai quali ha partecipato recentemente, annoveriamo The Good Shepherd - L'ombra del potere, Love Ranch e The Irishman

Joe Pesci, qualche curiosità sull'attore

Si è rotto una costola, mentre era sul set di un altro film di Martin Scorsese, Toro Scatenato, in cui ha interpretato Joey LaMotta, fratello minore di Jake LaMotta, un pugile, nei cui panni si calo Robert De Niro.

I due - per esigenze di copione - dovevano lottare e se ne diedero di santa ragione, tanto che Pesci subì la rottura di una costola. The Irishman ha rappresentato il ritorno, sul grande schermo, dell’attore che non si vedeva al cinema dagli anni ’90.

Joe Pesci, moglie e vita privata

Dal suo primo matrimonio - avvenuto nel 1964, nasce load sua prima figlia, che venne al mondo nel 1967. Divorzia e, nel 1988, sposa l’attrice Claudia Haro dalla quale ha avuto una seconda figlia, per poi divorziare nel 1992. 

Dal 1995 al 1997 ha avuto una relazione con l’attrice Leighanne Littrell: si lasciano e dal 2000 al 2008 è stato fidanzato con Angie Everhart, modella e attrice.

Chi è la moglie di Joe Pesci?

L'ultima molgie di Joe Pesci è stata l'attrice Claudia Haro. L’attrice ha avuto una carriera non pregna di film: ha preso parte ad alcuni film in cui c’era anche il suo ex, Joe Pesci, poi a Jimmy Hollywood, With Honors, Casino, Fine Fishin’. I due, come vi dicevamo, hanno poi divorziato. 

Dove vive Joe Pesci?

L'attore possiede una casa a Lavallette, nel New Jersey.