Star di 'The Kissing Booth' e vincitore di un Saturn Award: ecco chi è Joel Courtney

Scopriamo insieme qualche curiosità su Joel Courtney, attore statunitense, che abbiamo conosciuto bene in 'The Kissing Booth'.

Star di The Kissing Booth e vincitore di un Saturn Award: parliamo di Joel Courtney, giovane interprete statunitense, che ha dimostrato di avere uno spiccato talento. Scopriamo insieme qulache dettagliom sulla sua vita privata, dando uno sguardo anche alla sua attività lavorativa, dagli esordi ai giorni nostri.

Chi è Joel Courtney?

Joel Courtney nasce a Monterey, il 31 gennaio 1996, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Figlio di Carla e Dale, due insegnanti di scuola privata, ha tre fratelli, tutti più grandi di lui: Caleb, Josh e Chantelle. 

Il suo ruolo più conosciuto è quello di Joe Lamb nel film Super 8 di J.J. Abrams. Dopo aver partecipato a questa pellicola, lo abbiamo visto in tanti altri film. Tra i più recenti possiamo annoverare The River Thief, APB - A tutte le unità, F the From, The Kissing Booth e Assimilate.

Joel Courtney, qualche curiosità sull'attore

Grazie alla sua interpretazione di Joseph “Joe” Lamb nel film Super 8 ha ottenuto un Saturn Award, nonché il plauso della critica. 

Quando aveva 14 anni, si diresse a Los Angeles per andare a trovare uno dei suoi fratelli, al fine di partecipare a un provino per una pubblicità, che gli avrebbe fruttato 100 dollari. 

Joel Courtney, fidanzata e vita privata

L’attore è fidanzato con Mia Scholink. A gennaio del 2020, Joel ha chiesto alla sua ragazza di sposarlo e lei ha accettato. La proposta è stata condivisa anche su Instagram con uno scatto gioioso:

 Come potete vedere, l'attore si inginocchia e le chiede la mano con tanto di anello.

Chi è la fidanzata di Joel Courtney

Mia Scholink non fa parte del mondo dello spettacolo. Non sappiamo la sua età precisa, in quanto non l'ha rivelto sui social. Ha un profilo Instagram di oltre 40 mila follower. Nella vita è un imprenditrice. 

Dove vive Joel Courtney?

Joel Courtney vive a Moscow, nell'Idaho.