John Vignola: il conduttore radiofonico che ama "raccontare" la musica

John Vignola è uno dei conduttori radiofonici più interessanti del panorama italiano: grande appassionato di musica, John sa come tenere viva l'attenzione dei suoi ascoltatori, raccontando storie sulle grandi rockstar!

John Vignola è un noto speaker radiofonico, conosciuto dal pubblico italiano per la sua presenza assidua su Radio Rai. In particolare, John è diventato famoso grazie al programma Music Club, trasmissione resa unica nel suo genere dai numerosi racconti che si alternano ai brani in playlist. Il famoso conduttore radiofonico è un vero e proprio “storyteller”, che sa come mantenere l’attenzione dei suoi ascoltatori. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Chi è John Vignola? I libri

Classe 1966, John Vignola sviluppa fin dall’infanzia una grande passione per la musica, diventando poi, in suo onore, conduttore radiofonico, giornalista e scrittore. Molto interessante è la carriera nell’editoria, per il quale John ha firmato diversi libri dedicati al mondo musicale. Rock, i 500 dischi fondamentali, Su la testa! 1994 – 2004, 10 anni di rock italiano, Daft Punk – Musica robotica: questi sono solo alcuni dei libri scritti dal noto conduttore radiofonico, che di anno in anno si è specializzato sempre più nel suo campo preferito: il rock.

John Vignola: curiosità

Tra le sue tante passioni, però, la radio occupa sicuramente il primo posto: in un’intervista rilasciata a Onda Rock, John Vignola ha affermato di essere legato a questo mezzo di comunicazione fin dagli anni ’90, periodo in cui è cominciata la sua carriera. Con la radio, Vignola ha la possibilità di potersi esprimere appieno, attraverso i suoi brani preferiti e gli aneddoti sulle rockstar raccontati nel corso della trasmissione. John ama particolarmente mettere in playlist i brani di Lucio Battisti, Louis Amstrong, Franco Battiato, Beatles e Beach Boys! Pensate che oltre a essere un grande esperto di musica internazionale, a metà degli anni ’90 Vignola ha anche fondato una piccola casa discografica, con la quale ha prodotto i primi album di Bugo e i Perturbazione!

Molto conosciuto dal popolo dell radio, quando può, John ama fare incursioni sul piccolo schermo, invitato nei vari programmi che si occupano di musica, proprio come L’anno che verrà, il concerto di Capodanno condotto da Amadeus, che vanta ospiti dal calibro di Al Bano e Romina Power.

Fonte foto copertina: facebook.com/ruggero.radio/