Golden Globe come migliore attore in una serie: ecco chi è Josh O'Connor

Scopriamo insieme qualche curiosità su Josh O'Connor, attore inglese, vincitore del Golden Globe per la sua interpretazione del Principe Carlo in 'The Crown'.

Ha interpretato il Principe Carlo nell'acclamata serie televisiva, The Crown, aggiudicandosi, per la sua interpretazione, un Golden Globe come migliore attore in una serie: parliamo di Josh O'Connor, attore inglese, il quale ha dimostrato di essere un vero pezzo da 90 nel mondo della recitazione. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Josh O'Connor?

Joshua O'Connor nasce a Cheltenham, in Inghilterra, il 20 maggio 1990, sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre è un insegnante, mentre sua madre un’ostetrica. Ha studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School, conseguendo il diploma nel 2011. Sul piccolo schermo, lo abbiamo visto in diverse serie televisive, come Lewis, Doctor Who, Law and Order: UK, ma anche in altre di un certo rilievo internazionale, come Peaky Blinders, I miserabili e l’apprezzatissima The Crown

Sul grande schermo, tra i titoli più recenti che possiamo citare, ci sono Florence, La terra di Dio - God’s Owen Country, Only You, Le cose che non ti ho detto ed Emma

Josh O'Connor, qualche curiosità sull'attore

Grazie alla sua interpretazione del Principe Carlo nella terza e quarta stagione di The Crown, l’attore inglese ha portato a casa un Golden Globe nella categoria Migliore attore in una serie drammatica

Josh O'Connor, fidanzata e vita privata

Josh O'Connor è fidanzato con Margot Hauer-King. Crede di aver trovato "quella giusta", secondo quanto riportato da The Daily Mail. "È un ragazzo molto riservato, quindi questo è un grosso problema", ha detto un suo amico al sito. "Fa sul serio".

Chi è la fidanzata di Josh O'Connor?

Margot Hauer-King ha un curriculum impressionante. Dando uno sguardo alla sua pagina LinkedIn, si è laureata con lode in Letteratura comparata e Scienze politiche presso la Brown University.

Dopo la laurea, ha sfruttato il suo importante background accademico per ottenere una borsa di studio con il gigante creativo WPP nel 2015, diventando successivamente direttore della partnership strategica all'interno dell'azienda.

L'attività svolta in questo settore le è valso un posto nella lisa delle 50 donne eccezionali sotto i 30 di The Drum nei campi creativo e digitale.

Dove vive Josh O'Connor?

Josh O' Connor convive con Margot Hauer-King vivono a nord di Londra

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NOWandTHENMagaz/status/1366262488472444930?s=20