Attrice pluripremiata e sposata con un poliziotto, ecco qualche curiosità su Julie Walters

Scopriamo qualche curiosità su Julie Walters, attrice dei franchise di Harry Potter e Mamma Mia!

Julie Walters è una di quelle persone che può essere considerata, davvero, un tesoro nazionale. Ha fatto di tutto, dalla commedia al dramma, costruendo un'incredibile carriera che le è valsa un BAFTA. Ecco qualche curiosità interessante sull'attrice che ha dimostrato il suo maestoso talento al cinema, in tv e a teatro.

Chi è Julie Walters?

Julie Walters è nata in Inghilterra nel 1950. L’attrice è sposata, dal 1997, con il poliziotto Grant Roffey dal quale ha avuto la figlia Maisie Mae Roffey, che è nata nel 1988. È stata fidanzata, in precedenza, con l’attore Pete Postlethwaite. 

Ci sono diversi fatti particolari ricollegabili all'attrice: ha pianto quando ha visto per la prima volta Rita, Rita, Rita perché pensava che fosse "terribile".

Avevo portato Rita, Rita, Rita sul palco, il dramma di Willy Russell e poi Lewis Gilbert è arrivato e ha detto: 'Vuoi prendere parte a un film, tesoro?

È stato straordinario il fatto che ci si fosse espressi ed è stato un po' scioccante, Lewis avrebbe semplicemente urlato in sottofondo: "No tesoro, troppo grande, cara". Lo facevo sul palco da mesi. è stata una grande curva di apprendimento, quel film.

E aggiunge: "Quando ho visto il film per la prima volta, sono entrato nei bagni e ho pianto...Perché l'avevo fatto sul palco, avevo un'immagine molto chiara di quello che stavo facendo, molto forte. Suppongo che tu lo faccia sempre, ma io l'ho fatto per mesi, l'ho visto e ho pensato: "Oh mio Dio, è così che sembro?'Pensavo di essere terribile e continuo a trovarlo abbastanza difficile da guardare".

Nella parte, al suo posto, pare ci dovesse essere Dolly Parton che avrebbe dovuto far coppia con Paul Newman. Poi, per il progetto, furono ingaggiati l'attrice e Michael Caine. 

Julie Walters, da Harry Potter a Mamma Mia

Abbiamo visto Julie Walters nella saga di Harry Potter, dove ha interpretato Molly Weasley ma anche nel franchise di Mamma Mia!, dove interpreta Rosie. La possiamo rivedere, sul grande schermo, anche ne Il ritorno di Mary Poppins, con protagonista Emily Blunt. 

Julie Walters, l'attrice è un vero tesoro per l'Inghilterra

Julie Walters, come Maggie Smith (Downton Abbey), Judi Dench (Cranford) e Helen Mirren (Prime Suspect), è un vero e proprio tesoro nazionale britannico, anche se non è stata ancora stata nominata una "Dama". L'attrice, con le sue radici che affondano nella classe operaia, scherza dicendo che non è "abbastanza elegante".

Per il suo ruolo da protagonista in Rita, Rita, Rita (1983), Walters ha vinto il suo primo dei numerosi BAFTA ed è stata candidata all'Oscar. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/disparamargot/status/1011994555883970562