Ecco chi è Jwan Yosef, marito di Ricky Martin

Scopriamo insieme qualche curiosità su Jwan Yosef, artista concettuale, nonché marito della grande popstar portoricana, Ricky Martin.

Probabilmente in molti si sono chiesti chi è il guapo che è riuscito a rubare il cuore a Ricky Martin. Il suo nome è Jwan Yosef ed ha sposato la star portoricana più sexy del globo. Un uomo affascinante, un compagno di vita amorevole che è coinvoltato a nozze con la star latinoamericana nel 2017. Scopriamo insieme qualche curiosità su Jwan, marito di Ricky. 

Chi è Jwan Yosef?

Jwan Yosef nasce in Siria nel 1984 da una famiglia kurda, ma è cresciuto in Svezia. È un abile artista concettuale che ha organizzato diverse mostre personali a Londra e a Stoccolma.

Tra le personalità che hanno maggiormente influenzato il suo lavoro - come lui stesso ha dichiarato - ci sono Neo Rauch, Gerhard Richter e Jaan Toomik. 

Yosef ha completato un Master in Belle Arti al Central Saint Martins nel 2011 e ha riverlato che, tra le cose che preferisce fare nella capitale del Regno Unito, è mangiare fuori.

Jwan Yosef, qualche curiosità sul marito di Ricky Martin

È un padre di famiglia. Lui e suo marito condividono la loro casa di Beverly Hills insieme ai loro due adorabili gemelli, Valentino e Matteo. L'artista svedese, di origine siriana e il cantante portoricano, hanno rivelato che vorrebbero in casa altre quattro coppie di gemelli! 

Intanto, però, i due anno avuto una figlia che è stata chiamata Lucia Martin-Yosef. Jwan è nato a settembre ed è del segno della Vergine. Tra lui e il marito Ricky Martin ci sono 12 anni di differenza.

L'artista ha un papà che è un musulmano curdo e una mamma che è armeno greco-ortodossa: un bel mix che è andato oltre a qualsiasi divisione di credo. 

Il 34enne ha conseguito una laurea in Belle Arti nel 2009. Un anno dopo, si è trasferito a Londra e ha conseguito un master presso il Central Saint Martins College of Art. La sua passione numero 1 è la pittura.

Secondo Yosef, è nato per essere un pittore. "Ho sempre dipinto", ha detto a METAL. "Mi viene naturale. È stato un passo ovvio per me sin da bambino. Tuttavia, non è solo qualcosa che si diventa durante la notte, ma più si evolve e si lavora nel tempo".

È un attivista: nel 2016, Yosef ha trascorso tre giorni con l'UNICEF nei campi profughi della Siria, si è seduto con le famiglie, ha ascoltato le loro storie e si è impegnato con i ragazzi attraverso l'arte.

Jwan Yosef, marito e vita privata

Ricky ha rivelato di essersi fidanzato a novembre 2016 durante un'apparizione a The Ellen DeGeneres Show. 

Ha descritto la proposta di matrimonio come un momento "bello" e ha parlato felicemente di come i suoi due figli gemelli e il suo fidanzato "si vogliano bene".

Ero davvero nervoso, ma mi sono inginocchiato e ho tirato fuori la piccola scatola di metallo con l'anello. Invece di chiedergli "Mi sposeresti?", gli ho detto: "Ti ho preso qualcosa, voglio passare la mia vita con te. A quel punto Jwan l'ha guardato disorientato e ha detto: "Qual è la domanda? Mi sposeresti?.

Ricky, un appassionato collezionista d'arte, ha detto a Ellen che la coppia si è incontrata attraverso i dipinti di Jwan: "Ho visto la sua arte e sono impazzito perché amo davvero quello che fa, davvero originale. E l'ho contattato. Abbiamo parlato di arte, niente di sexy, giuro! Lui viveva a Londra all’epoca. E sono andato lì per incontrarlo". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/trendsNewsday/status/1079895205422149632