Kabir Bedi, attore diventato famosissimo per aver interpretato il ruolo di Sandokan, oggi si gode il suo quarto matrimonio con una ricercatrice indiana
Occhi chiari, pelle olivastra e un fisico possente: ecco chi è Kabir Bedi, per tutti Sandokan, che ha fatto sognare e innamorare le donne di tutto il mondo con i suoi addominali in bella vista e quello sguardo da conquistatore.
Chi è Kabir Bedi
Classe 1946, Kabir Bedi è originario di Lahore, nel Punjab pakistano, dov'è nato il 16 gennaio anche se da tantissimo tempo vive in Italia, tanto che si sente cittadino italiano. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue inglese da parte di madre, Freda Houlston e indiano da di padre che l'ha indirizzato, fin da piccolo, allo studio della filosofia.
Il papà, infatti, che si chiamava Baba Pyare Lal Bedi, è stato uno scrittore e un filosofo di origine sikh con cui spesso Kabir si ritrovava a ragionare e a parlare di filosofia, e proprio il padre l'ha indirizzato verso lo studio spronandolo a frequentare l'università fino a quando non è arrivato Sandokan nella sua vita, il personaggio che gli ha dato notorietà e fama in tutto il mondo.
Kabir Bedi: vita privata
La vita sentimentale di Kabir Bedi ha sempre interessato moltissimo i suoi fan, anche adesso su Instagram è seguito da tantissime persone con cui lui condivide buona parte della sua quotidianità. Kabir Bedi, inoltre, è andato all'altare ben quattro volte: la prima nel 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana anche se il matrimonio tra i due è naufragato dopo 5 anni. I due, però, hanno avuto anche due figli, Pooja e Siddhart: il primo è diventato giornalista mentre il secondo, affetto di schizofrenia, è morto suicida all'età di 26 anni.
Tra la prima e la seconda moglie, Susan Humphreys, Kabir Bedi è stato anche con l'attrice Parveen Babi ma tra i due c'è stato solo un brevissimo flirt. Con la seconda moglie, invece, è diventato padre per la terza volta, ma il matrimonio è finito nel 1990. La terza moglir è Nikhila Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva con cui sta per ben 13 anni salvo poi divorziare e risposarsi, nel 2016 con Parveen Dusanj, ricercatrice d'origine indiana.
4 curiosità su Kabir Bedi
1) Ha ammesso di mangiare, ogni mattina, un mix di curcuma, cannella, miele, pepe nero e olio di cocco: questo il suo segreto per rimanere sempre giovane
2) Sergio Sollima l'ha scoperto e ha ammesso che per lui è come un padre
3) Su Instagram, Kabir Bedi è seguitissimo
4) Nel 2010 riceve l'onorificenza di cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana