Karen Gillan: scopri alcune curiosità sull'attrice degli Avengers

Karen Gillan, famosa attrice hollywoodiana, è amatissima dal pubblico per aver preso parte alla serie tv Doctor Who e per aver recitato negli Avengers

Sorriso solare, fisico longilineo e una grande passione per il mondo del cinema: ecco chi è Karen Gillan, amatissima dal pubblico per aver vestito i panni di Nebula, personaggio dell'universo Marvel ed ha preso parte a  tutta la saga della pellicola Avengers. Inoltre la Gillan ha preso parte alla serie tv Doctor Who in cui interpreta il personaggio di Amy Pond. 

Chi è Karen Gillan

Classe 1987, all'anagrafe il suo nomeper esteso è Karen Sheila Gillan ed è originaria di Inverness, in Scozia, dov'è nata il 28 novembre sotto il segno del Sagittario. Da giovanissima, inoltre, ha sempre sognato di diventare, un giorno, un personaggio famoso e conosciuto, sperando di recitare al fianco degli attori di Hollywood. Il tempo alla fine le ha dato ragione. Da piccola ha cominciato a studiare recitazione e a scuola prendeva sempre parte alle recite scolastiche.

All'età di 16 anni decide dsi iscriversi alla Edinburgh's Telford College per studiare proprio cinema e recitazione e successivamente si sposta a Londra dove ottenne un posto presso l'Italia Conti Academy of Theatre Arts. L'esordio, inoltre, sul grande schermo è arrivato nel 2008 quando ha preso parte alla pellicola New Town Killers e da lì è stato un successo dietro l'altro. 

Karen Gillan: vita privata

Karen Gillan è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che sembra proprio che la vita amorosa dell'attrice sia avvolta dal mistero. A lungo, però, si è vociferato che tra i protagonisti della serie tv Doctor Who, Karen Gillan e Matt Smith ci fosse del tenero, ma i due non hanno mai confermato alcuna storia d'amore. 

4 curiosità su Karen Gillan

1) Su Instagram è seguitissima
2) Prima di fare l'attrice ha lavorato molto come modella
3) Per lavoro ha vestito anche i panni di Katy Perry e Angelina Jolie
4) Le piace tantissimo la moda

Fonte foto: https://www.facebook.com/KazzaSGillan/