Karl Urban ha raggiunto il successo grazie alla trilogia de Il Signore degli anelli. L'attore neozelandese è tra i protagonisti, anche, di The Boys fortunata serie tv di Amazon Prime Video.
Molti lo ricordano per aver preso parte alla trilogia de Il Signore degli Anelli, dove ha vestito i panni di Eomer Eading, guerriero di Arda, anche se Urban ha recitato in diversi ruoli di successo e nel 2019 è stato scelto tra i protagonisti di The Boys, fortunata serie di Amazon Prime Video.
Chi è Karl Urban
Classe 1972 Karl Urban è nato a Wllington, in Nuova Zelanda, il 7 giugno sotto il segno dei Gemelli. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue tedesco da parte di padre. Fin da piccolo, Karl, ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione tanto che il suo primissimo ruolo, in una serie tv, è arrivato subito dopo il liceo.
Contemporaneamente ha deciso non solo di studiare per diventare un attore ma anche di iscriversi all’università e continuare così gli studi. Anche se poi si è reso conto che studio e lavoro erano diventati inconciliabili. Per inseguire il suo sogno, Urban, ha deciso di lasciare l’università e di dedicarsi solo alla recitazione. Ha preso parte a diverse serie tv e film di successo.
La vita privata di Karl Urban: moglie e figli
Karl Urban è sposato? La risposta è no, anche se è stato sposato per 10 anni. L’ex moglie è Natalie Wihongi ed è una truccatrice. I due si sono conosciuti sul set della pellicola The Privateers, in quell’occasione Natalie era proprio la sua truccatrice. La scintilla è scoccata per entrambi e da quel momento non si sono più lasciati. Il matrimonio è stato celebrato nel 2004 e i due hanno avuto anche due figli. Non sappiamo, però, i motivi che hanno portato alla separazione.
4 curiosità su Karl Urban
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Non tutti lo sanno ma per Il Signore degli anelli ha ricevuto un bonus di 400 mila dollari
3) È impegnato attivamente nel sociale e spesso partecipa a campagne di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente
4) È un grande appassionato di rugby e ovviamente tifa per gli All Blacks
Fonte foto: https://www.instagram.com/karlurban/