Attrice apprezzata e pilota di alianti, ecco qualche curiosità su Kasia Smutniak

Dalle passerelle al cinema: un percorso ricco di successi per Kasia Smutniak, una delle attrici più amate del grande schermo italiano.

Kasia Smutniak è una delle attrici  più amate del panorama cinematografico italiano. L’abbiamo vista in diverse produzioni per il piccolo e grande schermo. Brava, bella e carismatica, è stata anche la compagna di Pietro Taricone, vincitore del primo Grande Fratello, morto tragicamente in un incidente in volo nel 2010, dal quale ebbe una bambina. Scopriamo qualche curiosità sull’attrice polacca. 

Chi è Katia Smutniak?

Kasia Smutniak è nata a Piła, in Polonia, il 13 agosto 1979. La sua carriera di modella inizia a 17 anni, quando arriva seconda a un concorso di bellezza che fungerà da trampolino di lancio e che le permetterà di girare il mondo, fino ad arrivare in Italia nel 1998. 

Kasia è figlia di un militare dell’aeronautica polacca, il quale le ha trasmesso la passione per il volo. Infatti, da giovanissima, Kasia ha ottenuto il brevetto di pilota di alianti.  

Katia Smutniak, i film dell'attrice

Il suo charme e la sua bellezza la rendono una candidata perfetta per il grande schermo. La sua prima esperienza in ambito cinematografico inizia proprio con Al momento giusto, film diretto da Giorgio Panariello, per poi partecipare ad Haker nel 2002. Anche la Tim la ingaggia per renderla testimonial delle proprie campagne promozionali.

Nel 2003 è la volta di Radio West. Sul set del film conosce Pietro Taricone, con il quale inizierà una storia d’amore dalla quale nasce la sua bambina, nel 2004. 

Partecipa, poi, a Questa è la mia terra (2006), La moglie cinese (2006), Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce (2007), Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (2007), Questa è la mia terra vent’anni dopo (2008), Il commissario De Luca (2008). In tv, invece, l'abbiamo vista in Volare – La grande storia di Domenico Modugno (2013), In Treatment (2013) e Limbo (2015).

Kasia Smutniak posa nuda per Vanity Fair

L’attrice ha posato nuda su Vanity Fair, dopo aver partecipato a tante produzioni ed aver costruito - principalmente - la propria carriera su una bravura tangibile. Ecco le sue parole in merito al servizio fotografico in déshabillé:

Parliamo sempre di libertà delle donne, ma spesso ci vestiamo e ci comportiamo da uomini. Adesso che ho quasi 40 anni sento che è il momento di tirarla fuori con grande tranquillità

Katia Smutniak, la figlia con Pietro Taricone

Dalla relazione con Pietro Taricone, nacque la figlia Sophie, venuta alla luce il 4 settembre 2004. Un lieto evento che ha cambiato, per sempre, la vita dell’attrice, la quale - al tempo - dichiarò:

Quando ho partorito la mia prima figlia e me l’hanno portata in braccio ho avuto una sensazione fortissima: ho iniziato a pensare che da quel momento la mia storia sarebbe stata in funzione della sua.

Kasia Smutniak e Domenico Procacci

Dopo la tragica morte del "guerriero", Kasia ritrova la felicità con Domenico Procacci dal quale ha avuto il piccolo Leone. Anche se è una donna in carriera, con figli e famiglia, Kasia ha sempre sottolineato di sentirsi ancora una bambina, nonostante l’età: 

A 20 anni devi impegnarti per il tuo futuro, a 30 arrivano le responsabilità, i figli, i mutui, ma sei ancora un bambino. Io voglio essere lontana da questo, voglio diventare una vecchietta in forma.