Kateryna Gryniukh: ecco chi è la concorrente ucraina di Masterchef 7

Kateryna Gryniukh, una delle concorrenti di Masterchef 7, è tra le favorite alla vittoria del programma: è arrivata in finale con Alberto e Simone

Kateryna Griniukh è considerata una dei concorrenti più forti della cucina di Masterchef 7. Originaria dell'Ucraina, ma da tempo residente a Salerno, in Campania, Kateryna con i suoi piatti prelibati e quel pizzico di fantasia e creatività che riesce a mettere, è riuscita a conquistare più di una volta il palato dei giudici. In particolar modo, Kateryna è riuscita a vincere anche il secondo Mystery Bosx riuscendo a realizzare, dagli avanzi di un salame di cioccolato un piatto nuovo e unico, cucinato alla perfezione che gli hanno regalato l'immunità dall'Invention test.

Chi è Kateryna Gryniukh

Classe 1993, Kateryna Gryniukh è originaria di Mageriv, in Ucraina anche se attualmente vive a Salerno con il marito che durante i casting non l'ha abbandonata neanche per un minuto dandole tutto l'appoggio e il conforto possibile. Oltre alla passione per la cucina, però, la Gryniukh è laureata in ingegneria elettronica, anche se il suo sogno è quello di diventare un giorno, un bravissimo Chef

Kateryna Gryniukh di Masterchef 7 in finale

Kateryna ha fatto un percorso netto e deciso nella cucina di Masterchef e non per caso si è ritrovata tra i finalisti, insieme ad Alberto e Simone. Spicca la giovane età di tutti e tre i concorrenti arrivati fino in fondo: Simone ha 20 anni, Kateryna e Alberto ne hanno 23. 

Kateryna Gryniukh e la cucina

La primissima volta che Kateryna Gryniukh ha messo piede in una cucina è stato quando da piccola aiutava la mamma a cucinare. Durante i casting, inoltre, Kateryna ha ammesso che spesso cucinava per la sua numerosa famiglia, soprattutto piatti salati, il dolce richiedeva troppo tempo e quindi non veniva quasi mai realizzato, anche se ha mostrato una certa predisposizione anche nella realizzazione dei dolci. Kateryna ama molto sperimentare e si affida alle ricette di cucina solo per i dolci. 

4 curiosità su Kateryna Gryniukh

1) Il suo piatto forte è il Borsch, un tipico piatto ucraino
2) Kateryna ha ammesso di non avere un unico che di riferimento
3) Le verdure e i latticini sono due ingredienti che non devono mai mancare nella sua cucina
4) Oltre alla passione per la cucina ha anche quella per il  bowling

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/