Katia Ricciarelli prima di sposarsi con Pippo Baudo è stata legata per 13 anni al collega Jose Carreras.
Una voce inconfondibile che mette i brividi e una forza d'animo senza eguali: ecco chi è Katia Ricciarelli una delle voci della lirica italiana più importanti non solo a livello nazionale ma anche internazionale, dal momento che la sua fama è conosciuta in tutto il mondo. Negli anni, inoltre, abbiamo avuto anche modo di conoscere il lato umano della Ricciarelli, e non solo quello artistico, dal momento che è spesso ospite in televisione anche in qualità di opinionista.
Chi è Katia Ricciarelli
Classe 1946, Katia Ricciarelli è originaria di Rovigo, Veneto, dov'è nata il 18 gennaio sotto il segno del Capricorno. All'anagrafe il suo nome per esteso, inoltre, è Catuscia Maria Stella Ricciarelli, anche se fin da piccola l'hanno sempre chiamata tutti Katia. L'adolescenza della Ricciarelli, inoltre, cresciuta in una normalissima famiglia veneta è stata sconvolta nel 1966 dall'alluvione. Inoltre quello che non tutti sanno è che il papà della Ricciarelli non è mai stato presente in casa, dal momento che, essendo volontario di guerra, abbandonò la madre subito dopo che questa rimase incinta di Katia.
Prima di diventare una vera e propria stella del canto, inoltre, Katia ha fatto diversi lavori per cercare di guadagnarsi qualche soldo lavorando anche come operaia in fabbrica e come commessa all'Upim.
Katia Ricciarelli: vita privata
Per tantissimi anni la vita privata e gli amori di Katia Ricciarelli hanno riempito le pagine dei giornali rosa che con vivo interesse hanno raccontato la sua storia d'amore con il “Signore” della televisione Pippo Baudo. Prima di lui, però, c'è stato un altro grande amore nella vita della Ricciarelli, Jose Carreras, suo collega, con cui è stata per ben 13 anni. Per un breve periodo, inoltre, è stata fidanzata anche con Paolo Grassi, di cui ha ammesso di essersi innamorata verso i 26 anni.
Il matrimonio, però, arriva solo nel 1986 quando convola a nozze con Pippo Baudo anche se nel 2004 arrivò prima la crisi e poi il divorzio rra i due, dove non mancarano rancori e dissapori dal momento che la Ricciarelli ammisi che proprio Baudo le aveva mancato di rispetto in più occasioni. Katia, inoltre, ammisi che la storia d'amore tra i due era finita dal momento che aveva scoperto che l'ex marito aveva una relazione con la segretaria, dal canto suo invece Baudo ha ammesso che la moglie aveva perso diversi soldi nel gioco d'azzardo.
6 curiosità su Katia Ricciarelli
1) È alta 170 centimetri
2) Katia Ricciarelli possiede una casa a Bardolino che affaccia sul Lago di Garda
3) A 18 anni ha frequentato il Conservatorio di Venezia
4) Da ragazza la mancanza di soldi la faceva sentire una ragazza sola e disperata
5) Ha recitato anche in alcune pellicole cinematografiche
6) Nel 2006 ha preso parte al reality La Fattoria