Kelly Preston: ecco qualche curiosità sull'attrice e moglie di John Travolta

Scopriamo insieme qualche curiosit su Kelly Preston, attrice e moglie di John Travolta.

Kelly Preston è un'attrice di Hollywood, molto amata dai fan, sin da quando ha iniziato la sua carriera nel 1980. Da allora ha conquistato il pubblico con il suo talento, sia nella recitazione che nel canto, ma anche per i ruoli in film come Jerry Maguire, I gemelli e Una ragazza e il suo sogno. Gran parte della sua vita è stata molto pubblicizzata, grazie non solo alla sua celebrità, ma anche alle sue relazioni di alto profilo, incluso il suo lungo matrimonio con John Travolta, ma c'è ancora molto di più da sapere su di lei...

Chi è Kelly Preston?

Kelly Kamalelehua Smith è nata il 13 ottobre 1962 a Honolulu, nelle Hawaii, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È nata da Linda, amministratore di un centro per la salute mentale e da suo padre che lavorava per un'azienda agricola, ma è deceduto quando lei aveva tre anni.

Fu, poi, cresciuta da sua madre e dal suo patrigno Peter Palzis, che l'adottò. Quando era giovane, la sua famiglia ha vissuto - per molto tempo - alle Hawaii e in Iraq, ma è cresciuta principalmente in Australia.

Quando aveva solo 16 anni, la Preston fu scoperta da un fotografo di moda in Australia, che le permise di ottenere diversi ingaggi nel mondo della pubblicità.

Sostenne la sua prima audizione cinematografica per il ruolo di Emmeline nel film Laguna Blu degli anni '80, ma la parte fu data alla giovane Brooke Shields. Ottenne, poi, un piccolo ruolo in un episodio di Hawaii Five-O

Da un singolo episodio di Hawaii Five-O, iniziò la carriera di Kelly Preston che ha all'attivo oltre 69 titoli cinematografici. Grazie ai suoi numerosi ruoli, Preston ora ha un patrimonio netto stimato di 20 milioni di dollari: ha preso parte a Jerry Maguire, I gemelli, The Last Song, Una ragazza e il suo sogno e Death Sentence, solo per citarne alcuni.

Kelly Preston, qualche curiosità sull'attrice

Kelly ha un altro nome particolare, Kamalelehua, che le è stato dato perché è nata alle Hawaii e significa "giardino dei lahuas" e un lahua è un leggendario fiore hawaiano. Sebbene sia nata con il cognome Smith, ha iniziato la sua carriera usando il cognome del suo patrigno Palzis. Quando la sua carriera cinematografica e televisiva ha iniziato a decollare, alla fine ha scelto Preston come cognome definitivo.

Anche se non si è mai parlato di un'eventuale dipendenza da alcol e droghe in relazione a Kelly Preston, l'attrice ha rivelato in un'intervista nel 2012 che ha smesso di bere per i suoi figli.: "Ora non bevo più. Non fumo più Non faccio più uso di droghe [...] Ci sono stati momenti in cui ho bevuto troppo, di sicuro. E quando non bevevo, mi sentivo stupefacente e mi sono svegliato ogni giorno in maniera sensazionale".

Kelly Preston, marito e vita privata

Kelly Preston è conosciuta per le sue relazioni di alto profilo, la prima delle quali è stata quella con l'attore Kevin Gage, con il quale è stata sposata dal 1985 fino al 1987.

Ha, poi, frequentato George Clooney, ed è stato colui che gli ha regalato il suo famigerato maiale, Max. Nel 1989, il suo allora fidanzato Charlie Sheen le mise al dito un diamante rosa da 2,5 carati: i due vissero insieme per un anno, fino al gennaio del 1990 quando Sheen le sparò accidentalmente nel braccio: la loro relazione terminò poco dopo.

La Preston, poi, ha incontrato John Travolta nel 1987, quando stavano girando Gli esperti americani. Dopo essersi separata da Sheen, lei e Travolta si sono sposati nel 1991 all'Hotel de Crillon a Parigi, in Francia con un ministro francese di Scientology, il 5 settembre.

La loro unione, però, non fu considerata valida e la coppia fece un'altra cerimonia a Daytona Beach, in Florida. Hanno avuto tre figli insieme: Jett (che morì nel 2009), Ella Bleu e Benjamin.