Kim Rossi Stuart, tutte le curiosità sull'attore

Scopriamo qualche curiosità su Kim Rossi Stuart, attore italiano, dalla bellezza elegante e dall'indole riservata.

Non pensa di essere bello e nella vita avrebbe voluto fare il muratore. Parliamo di Kim Rossi Stuart, famoso attore italiano, dalla vita riservata, che ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni '80. Scopriamo qualche curiosità sulla sua attività lavorativa e sulla sua vita privata.

Chi è Kim Rossi Stuart?

Kim Rossi Stuart nasce a Roma, il 31 ottobre 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Figlio di Giacomo Rossi Stuart - attore di genere - e di Klara Müller, ex modella, ha tre sorelle: Ombretta, Loretta e Valentina che, come lui, è attrice. 

Ha esordito nel mondo della recitazione, nel 1986, in Il nome della rosa, al quale sono seguiti Il ragazzo dal kimono d’oro - che ha avuto anche un sequel - Il mistero del panino assassino, ma anche Domino e, tra i più recenti, annoveriamo L’ex de ma vie, Maraviglioso Boccaccio, Tommaso, Gli anni più belli.

Kim Rossi Stuart, qualche curiosità sull'attore

All’inizio della sua carriera, dubitava di proseguire nel suo percorso di attore e, come rivelato in un’intervista a IoDonna, Kim pensava di svolgere lavori completamente diversi, come il muratore

È stato vittima di un incidente in moto nel 2005 che lo costrinse a letto per due mesi. Al tempo, fu investito da un’automobilista che, dopo averlo investito, non gli prestò soccorso, come lui stesso a riferito in un’intervista a Il Mattino

Se, un giorno, smetterà di fare l’attore e il regista, gli piacerebbe dedicarsi alla pittura, magari confinato in una casa di montagna. Non ha profili social, in quanto molto riservato. Non si è mai considerato bello, nonostante sia uno degli attori più affascinanti del nostro paese.

Kim Rossi Stuart, moglie e vita privata

Il 2 marzo 2019 Kim ha sposato la collega e attrice, Ilaria Spada. I due già stavano insieme, tanto che - nel 2011 - la coppia ha avuto il figlio Ettore. “Come padre (…) il divertimento e le gioie sono continue”, queste le parole dell’attore in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. 

I due si sarebbero avvicinati, dopo una cena che si era tenuta a casa di Caterina Balivo che conosceva entrambi. 

Chi è la moglie di Kim Rossi Stuart?

Ilaria Spada è la moglie di Kim Rossi Stuart. Nasce nel 27 febbraio 1981 a Latina, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha preso parte a varie serie TV e film, tra questi Don Matteo e Questa Notte è Ancora Nostra. Nel 1998, è stata eletta Miss Eleganza, partecipando al concorso di Miss Italia. 

Dove vive Kim Rossi Stuart?

Kim Rossi Stuart e la sua famiglia vivono a Villa San Giovanni in Tuscia, un comune in provincia di Viterbo, secondo quanto riporta il sito Tuscia Up.