Kledi Kadiu un grande cuore diviso tra Charlotte e Lea

Kledi Kadiu è attualmente insegnante presso la scuola di Amici. Nel lavoro così come nella vita privata tutto procede bene. Ma il suo cuore adesso batte tutto per Lea

Nato a Tirana nel 1974, Kledi Kadiu è stato per anni un ballerino di punta dei programmi delle reti mediaset oggi, all'età di 43 anni, è uno dei maestri di ballo della scuola più famosa della tv: Amici. Ma il suo amore per l'arte coreutica è iniziata fin da quando era piccolo quando riuscì ad entrare all'Accademia Nazionale di Danza dove poi si è diplomato nel 2002. Giselle, Lo schiaccianoci, Don Quixote e Cloe sono solo alcuni di balletti di repertorio classico in cui Kledi ha brillato come primo ballerino. La prima esperienza televisiva, invece, arriva nel 1996 quando il volto ma sopratutto il fisico di Kledi incanta il pubblico di Buona Domenica, C'è posta per te fino ad approdare alla corte di Maria De Filippi ad Amici. Attivissimo sui social le foto di Kledi riscuotono sempre molto successo sia su facebook che su instagram, spesso lo si vede in compagnia di Anbeta Toromani, ex ballerina di Amici anche lei, ma tra i due c'è solo una forte amicizia.

Kledi un nome una garanzia

Kledi è sempre stato determinato ponendosi degli obiettivi fin da piccolino da raggiungere. Nel 2004 aggiunge un altro tassello alla sua lunga carriera creando e fondando la Kledi Dance, un vero e proprio frachising del mondo della danza.

Da ballerino ad attore

Nel 2005 arriva per Kledi la prima esperienza cinematografica nel film “Passo a due” per la regia di Andrea Barzini e coreografato da Mauro Mosconi successivamente ha recitato al fianco di Claudio Bisio in “La cura del gorilla”. Tra il 2007 e il 2008 Kledi torna al primo amore e con il Balletto di Roma porta in scena “Giulietta e Romeo” ricomprendo il ruolo del protagonista maschile. 

Meglio di una favola

La vita di Kledi possiamo definirla così Meglio di una favola, che è anche il titolo della sua prima autobiografia che nel maggio dello stesso anno ha vinto anche il premio “Elsa Morante Ragazzi” a Napoli 

Kledi e la vera felicità

Nel gennaio del 2016 Kledi è diventato papà di una bellissima bambina di nome Lea, la fortunatissima mamma e moglie, invece, si chiama Charlotte Lazzari. Entrambi ballerini sembra proprio che Kledi abbia trovato con chi ballare il suo personale pas de deux.

Fonte foto: https://www.facebook.com/KlediKadiu.it/photos/