Ela Weber è la showgirl tedesca che negli anni '90 ha fatto innamorare gli uomini italiani, lanciata da Paolo Bonolis.
Diventata famosa negli anni ’90 grazie a diversi programmi televisivi, pubblicità e cinepanettoni, Manuela Hannelore Weber, meglio conosciuta come Ela Weber, è stata l’icona sexy degli anni ’90 che ha fatto impazzire gli uomini italiani. Per tutti è la Sellerona della televisione italiana: un nomignolo che ormai l'accompagna da anni. Nel 2018 è entrata nella casa più spiata d'Italia, al Grande Fratello Vip. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Ela Weber, Tira e Molla e la Sellerona
Classe 1966, Ela Weber nasce a Dettelbach, un piccolo paese nel cuore della Germania. Inizia a lavorare appena quindicenne come benzinaia nel suo paese natale ma, con i suoi lineamenti decisamente teutonici quali altezza, pelle chiara, capelli biondissimi e le forme giuste nei posti giusti, appare subito chiaro che Ela Weber è destinata a ben altra carriera. Diventa infatti modella e si trasferisce poi in Italia, dove il suo fisico e il suo carattere la porteranno lontano.
È negli anni ’90 che arriva il vero successo, grazie anche a Paolo Bonolis che la lancia nel programma preserale di Canale5 Tira & Molla e che le attribuisce il soprannome di Sellerona. Il perché di questo soprannome è tutto fuorché scontato, soprattutto se non si parla il romanesco. Il sellero, infatti, in romanesco è il sedano e sellerone, o sellerona, viene utilizzato solitamente per indicare una persona molto alta e magra. Questo spiega la scelta di Bonolis di attribuirle questo nomignolo, visto che Ela è alta un metro e ottanta e con un fisico statuario.
Nel 2018, la Weber non ha avuto parole dolci per Bonolis, dicendo che "prende in giro le persone a volte". Nello stesso anno è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.
Ela Weber e... l'Auricchio "picanto"
La Weber della televisione, però, ha fatto molto altro. Molti non la ricorderanno più questa pubblicità, essendo passati quasi vent'anni, ma era proprio Ela Weber, alla fine degli anni '90, a recitare nel celebre spot del provolone Auricchio, con la celebre frase "ai miei amici piace picanto". Rimasta nel cuore di moltissimi italiani anche grazie a questa pubblicità divertente e ironica, Ela sfodera il suo lato "picanto" e audace posando nel 2000 per un calendario completamente nuda e compare, sempre senza veli, in diverse riviste, tra cui il magazine Playboy tedesco che, nel giugno 2000, le dedica la copertina e la incorona icona sexy italiana.
Ela Weber: figli? la vita privata della showgirl
Per quanto riguarda la vita privata di Ela Weber, è sposata dal 2009 con la sua guardia del corpo Andrea Bonacci. I due non hanno figli. Ela Weber non ha Instagram.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Caffeinafestival/